Satyrnet.it

Chi è Atsushi Ōkubo?

Atsushi Ohkubo, mangaka, fino ad oggi ha lavorato regolarmente su opere fantasy.  All’età di 20 anni, dopo aver terminato gli studi in una scuola di manga incontrò Rando Ayamine e lavorò per due anni come suo assistente. Infine, vinse un concorso della Square Enix’s Gangan magazine con il suo primo manga, B. Ichi, composto da quattro volumi. Ha debuttato nel 2001 con Ichizen no Hone. La sua prima opera a venire serializzata, Soul Eater, è stata pubblicata per circa nove anni dal numero di giugno 2004 di Monthly Shonen Gangan (edito da Square Enix) e si è rivelata un successo mondiale.

Soul Eater, un classico degli shonen, è ambientatotra gli studenti della Death Weapon Meister Academy, in un mondo in cui incredibili armi magiche hanno sembianze umane e possono trasformarsi in strumenti letali. I protagonisti hanno una missione da portare a termine: collezionare le anime di novantanove persone malvagie al fine di forgiare armi per il dio della morte, Lord Shinigami. 

Nel 2010 Ōkubo annunciò dell’imminente uscita di un suo nuovo manga, uno spin-off di Soul Eater. Nello stesso anno Square Enix rilasciò, appunto, Soul Eater NOT!. Lo spin-off si è concluso nel 2014, con un totale di 41 capitoli e 5 volumi.

Nel 2015, su Weekly Shonen Magazine (edito da Kodansha) è iniziata la serializzazione di Fire Force, opera i cui volumi hanno venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. In un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco, sono state costituite unità speciali di pompieri per far fronte a immani minacce. Tra queste, l’Ottava Brigata di Tokyo, protagonista della storia di Fire Force. Dall’opera è stata tratta una serie tv che è partita con la prima stagione a settembre 2019, seguita dalla seconda a partire da luglio 2020. È stato annunciato che una terza stagione è già in preparazione. Il maestro Ohkubo ama la musica e i videogiochi! 

 

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]