Satyrnet.it

Atlantis Rising di Galen Cischell’s

Atlantis Rising è un gioco cooperativo creato da Galen Cischell’s e con gli artwork di Vincent Dutrait, in cui i giocatori interpretano i leader di Atlantide alla vigilia della sua distruzione. Il loro arduo compito è raccogliere risorse ed energia mistica o utilizzare l’avanzata tecnologia di Atlantide ed i misteriosi antichi manufatti. Usando queste risorse e azioni, i giocatori dovranno collaborare per costruire un Portale Cosmico in grado di mettere in salvo la popolazione rimasta sull’isola, prima che la civiltà si perda per sempre nel mare.

Il gioco, basato sulla meccanica di piazzamento lavoratori, si lega in modo indissolubile alla leggendaria ambientazione dell’isola di Atlantide, ricreando un’incalzante corsa contro il tempo e offrendo un’esperienza di gioco tesa e ricca di suspence. I livelli di difficoltà crescenti e le varianti di gioco garantiscono una rigiocabilità elevata. Grazie a materiali e illustrazioni di qualità, combinati a un regolamento profondo che costringe a scelte determinanti anche sotto pressione, Atlantis Rising è stato uno dei titoli rivelazione del 2019 ed è stato finalista ai Golden Geek Award nelle categorie Best Cooperative Game e Best Board Game Artwork & Presentation.

Le nuove proposte editoriali a marchio dV Giochi e a marchio Ghenos Games raggiungeranno negozi fisici e online nei prossimi mesi con le consuete modalità distributive. A seguito dell’acquisizione avvenuta a gennaio 2021, il parco titoli del gruppo editoriale si amplia abbracciando il mondo del gioco da tavolo a 360°. Pur mantenendo l’eterogeneità che da sempre caratterizza i cataloghi, le rispettive identità di marca saranno preservate: Ghenos Games continuerà a essere orientato al segmento “per esperti”, mentre dV Giochi continuerà a costituire un caposaldo nell’ambito dei giochi da tavolo per giocatori occasionali.

  • dV Giochi è il più longevo editore italiano nel settore specializzato dei giochi da tavolo. Grazie all’ampia rete di partner internazionali e alla distribuzione capillare dei suoi titoli in tutto il mondo, l’editore perugino si è affermato in Italia e all’estero. La missione di dV Giochi è rendere i giochi da tavolo il passatempo numero uno per tutti.
  • Ghenos Games è un editore e distributore di giochi in scatola con sede a Milano, che intende unire grande professionalità e competenza con divertimento e cultura. La filiera del settore riconosce in Ghenos uno dei più importanti player italiani del canale specializzato, in cui opera da oltre 15 anni con serietà e dedizione.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti