Satyrnet.it

Ash vs Evil Dead, la serie TV

Jedis-Burger-Grill-9

C’era una volta Evil Dead (in Italiano la Casa 1, 2 e, il capolavoro, L’Armata delle Tenebre) una trilogia cinematografica horror (abbastanza divertenti e a tratti demenziali) diretti e prodotti da Sam Raimi ed interpretati dal leggendario Bruce Campbell. Le trame dei film girano attorno alle storie di cinque ragazzi che hanno intenzione di trascorrere un week-end in uno chalet di montagna, ma il ritrovamento di un libro, che solo dopo scopriranno essere un libro dei morti, comincerà a creare loro qualche problema. Nel 1978 il regista Sam Raimi con gli amici Bruce Campbell e Rob Tapert realizzò un cortometraggio, intitolato Within the Woods, in 8 mm per ottenere il finanziamento per girare The Evil Dead (1981), film cult che in Italia è stato distribuito nel 1984 con il titolo La casa. Il regista, amante del trio comico statunitense Three Stooges, ne omaggia le gesta in svariate scene del film.

La serie, rimasta una trilogia per oltre un ventennio, ha visto gettare le basi di un sequel ufficiale dal titolo L’armata delle tenebre 2 (annunciato poco dopo l’uscita del remake di La casa del 2013 diretto da Fede Alvarez) e delle serie tv Ash vs Evil Dead. Nella settimana del Comic-Con 2015 di San Diego ecco uscire finalmente il primo trailer (con Bruce Campbell e Lucy Lawless, la mitica Xena!) di questa nuova serie di 10 episodi ambientata venti anni dopo i fatti de L’armata delle tenebre che andrà in onda sul canale americano Starz a partire da questo autunno.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti