Satyrnet.it

Arte sul canale YouTube di Yamato Animation

La serie anime ambientata nell’Italia rinascimentale e tratta dall’omonimo manga di Kei Ohkubo, in simulcast col Giappone e in anteprima esclusiva gratuita e legale sul canale Yamato Animation!

XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.

A dirigere il progetto presso lo studio Seven Arcs (White Album, Magical Girl Lyrical Nanoha) c’è Takayuki Hamana (The Prince of Tennis, Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, Library War, Appleseed XIII). La sceneggiatura è curata da Reiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!, Violet Evergarden), mentre il character design e la supervisione del comparto animazioni sono affidati a Chieko Miyakawa (Moshidora).
La colonna sonora è composta da Gorou Itou, mentre Takaaki Suzuki (Strike Witches, Girls und Panzer) si occupa della parte di ricerca, vista l’ambientazione e il periodo storico nei quali prendono piede le vicende raccontate nell’opera. La sigla di testa “Clover” è cantata da Maaya Sakamoto (Cardcaptor Sakura: Clear Card, Amanchu!). L’opera viene serializzata sulle pagine del mensile Comic Zenon dall’ottobre del 2013 e, ad ora, conta 11 volumi pubblicati in patria. In Italia la pubblicazione è affidata a Panini Comics.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti