Satyrnet.it

Menu

In arrivo la serie Nightflyers di George R. R. Martin

He SyFy ha affermato che è in produzione l’adattamento “serie tv” del racconto fantascientifico Nightflyers, scritto da George R. R. Martin nel 1980, notizia confermata su Twitter dallo scrittore,  che ha espresso parere favorevole sulla scelta del cast.

Il racconto segue le vicende di otto scienziati rivoluzionari e un telepate a bordo della nave spaziale Nightflyer, in un viaggio alla ricerca forme di vita aliena. Ovviamente, trattandosi di un racconto di Martin non possono mancare eventi violenti che renderanno più difficile la sopravvivenza dei membri dell’equipaggio.

Da questo racconto fu tratto un film, uscito nelle sale nel 1987 e diretto da Robert Collector, il produttore Robert Jaffe, prenderà parte anche alla nuova produzione.

L’adattamento sarà a cura di Jeff Buhler, che sarà produttore esecutivo, al fianco di Daniel Cerone (The Mentalist, Costantine, Streghe).

Martin, impegnato nella stesura di The Winds of Winter, prenderà parte come produttore esecutivo solo saltuariamente.

Per quanto riguarda il cast troviamo l’attrice Gretchen Mol nei panni della Dott.ssa Agatha Matherson. Al suo fianco Eoin Macken (Merlin) nel ruolo Karl D’Branin, David Ajala (Fast and Furious 6) nel ruolo di Roy Eris e Sam Strike nel ruolo di Thale, mentre Maya Eshet (Teen Wolf) e Angus Sampson (Fargo) saranno rispettivamente Lommie e Rowan. Nightflyers sarà prodotta in Irlanda dalla Universal Cable Productions, affiancata da Netflix che sarà co-produttore della serie e avrà i diritti di prima distribuzione per tutti i paesi al di fuori degli Stati Uniti.

La data di uscita del pilot, diretto dal regista Mike Cahill, è ancora ignota.

 

Maria Merola

Categories:   Books + Comics, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!