Satyrnet.it

Arriva le Havre, il nuovo gioco dall’autore di Semenza e Agricola

le havre

Avete mai giocato a Semenza (Bohnanza per chi, come me, lo gioca e lo ha giocato in tedesco) o Agricola? Se la risposta è sì, allora è probabile che vorrete accaparrarvi l’ultimo titolo lanciato da Stratelibri. Si chiama Le Havre ed è stato partorito da Uwe Rosenberg, uno dei migliori game-designer in circolazione. Ovviamente un grande autore porta a grandi aspettative e, da parte mia, vi posso dire che sono parecchio alte. Appena riuscirò a giocarci (è appena arrivato nei negozi), vi farò sapere.

 

Nel frattempo, vi dico che il prezzo al pubblico è di 49.90 e che si può giocare da uno a cinque giocatori. In Le Havre (che in francese antico significa banalmente “porto”) ogni giocatore dovrà gestire al meglio le proprie risorse portuali, acquisendo merci, costruendo edifici e varando navi sempre più avanzate. Alla fine vincerà il giocatore che riuscirà ad accumulare più tesoro e più punti. Un gestionale, dunque, che così su due piedi mi fa pensare all’ottimo Puerto Rico di Andreas Seyfarth (non c’avete mai giocato?!? Male male, molto male!). E per i fan di Agricola o per quelli che vorrebbero comprarlo, riporto una notizia già in circolazione da un paio di settimane e diffusa direttamente da Stratelibri. La seconda tiratura di Agricola è esaurita e il gioco rimarrà indisponibile almeno fino a primavera inoltrata. Fino alla fine d’aprile, secondo alcune voci che mi sono arrivate ma che vi consiglio di prendere con le molle. In ogni caso, la nuova edizione sarà aggiornata nei componenti all'ultima versione rilasciata da Lookout.

Luca "Oscuro Presagio" Francescangeli

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti