Satyrnet.it

Menu

Partito il conto alla rovescia per La Ruota del Tempo

Game of Thrones ha aperto la strada a nuove produzioni seriali basate su saghe fantasy, e il 19 novembre su Amazon Prime Video arriverà una delle più attese, La Ruota del Tempo, tratta dalla imponente saga fantasy di Robert Jordan terminata poi da Brandon Sanderson. I primi tre episodi arriveranno il 19 novembre, i rimanenti cinque uno alla settimana fino al 24.

Si tratta indubbiamente di una grande sfida, perché ci si trova di fronte ad una serie complessa, ricca di personaggi e di situazioni, ipnotica, ampia, poderosa, ma dai trailer si presenta in maniera davvero interessante e intrigante.

La saga racconta le avventure di Moraine, una donna Aes Sedai, in grado di usare la magia, che parte con tre ragazzi e due ragazze, Rand al’Thor, Mat Cauthon, Perrin Aybara, Nynaeve al’Meara ed Egwene al’Vere, uno dei quali potrebbe essere la reincarnazione del leggendario Drago, un’entità così potente da poter distruggere il mondo e quindi da tenere d’occhio.

La Ruota del Tempo è già confermata per una seconda stagione, mentre dalla saga di libri, ambientata in varie ere e con personaggi diversi, sarà tratta anche una trilogia cinematografica chiamata Age of Legends, ambientata in un mondo diverso da quello della serie TV. Il cast della serie è composta da Zoe Robins, Barney Harris, Daniel Henney, Madeleine Madden, Marcus Rutherford, Josha Stradowski e Rosamund Pike nel ruolo di Moraine, l’attrice più famosa del cast, volto di La morte può attendereOrgoglio e pregiudizio L’amore bugiardo. Rosamunde Pike è anche produttrice, mentre Brandon Sanderson, che terminò la serie letteraria dopo la morte di Robert Jordan, è produttore consultivo.

Elena Romanello
Latest posts by Elena Romanello (see all)

Categories:   Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!