Satyrnet.it

Cartoonia Music Festival compie 10 anni

20106593_1390159471060744_1675548789418886021_n

Torna a Manciano, per la sua decima edizione il Cartoonia Music Festival, il consueto appuntamento di Cartoon Village considerato da tutti la Woodstock delle sigle tv, il Festival di Sanremo della canzone per ragazzi, lo storico e più “animato” evento live dell’estate. Un lungo viaggio nell’intera storia dei cartoons, da Capitan Harlock a Ken il guerriero, da Lady Oscar a SuperWings, attraverso le performance del vivo degli interpreti originali delle loro sigle. Il cast di questo eccezionale appuntamento 2017 sarà come sempre formato da autori ed interpreti di brani che fanno sognare i ragazzi di ieri e di oggi:

  • Simona Patitucci (doppiatrice e cantante de La Sirenetta, Animaniacs)
  • Clara Serina (Lady Oscar, Yattaman, Kimba, Gigi la trottola, Fiorellino)
  • Maura e Manuela Cenciarelli (L’Ape Magà, Belle e Sebastien)
  • Raggi Fotonici (Gumball, l’Ape Maia, Fairy Tail, Scooby Doo, Digimon)
  • Spectra (Ken il guerriero, autore di Pat ragazza del baseball)
  • Gabriele Lopez (The Big Bang Theory)
  • Paolo Picutti (Holly & Benji, due fuoriclasse)
  • Special Guest: Marco Ferradini, l’autore e interprete della celebre Teorema ha anche prestato la sua voce a sigle come La Principessa Zaffiro, Ufo Robot, Capitan Harlock, Daitarn 3 e La ballata di Tex Willer.

A condurre la serata, in carne ed ossa i personaggi più famosi del mondo dei cartoons, grazie ai cosplayers di Epicos! Ad affiancarli, i doppiatori originali di: la principessa Jasmine, Leonard di Big Bang Theory, l’arcinemico di Batman il Pinguino, Megan Griffin, i Paw Patrol, Gumball e Darwin! Già dalle ore 17 gli ospiti del Festival potranno affollare la piazza e godere di molteplici attività: animazione, stand tematici, gastronomia, fumetti e giochi. Sullo stesso palco la Storia delle Sigle tv dagli anni 80 ad oggi… con i suoi Interpreti Originali!!!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti