Satyrnet.it

Arkham Horror, tradotta una nuova espansione in italiano. E siamo arrivati a sei!

Arkham Horror, il gioco da tavolo d’ambientazione lovecraftiana continua a crescere, anche nell’edizione italiana. E’ uscita circa due settimane fa, infatti, la nuova espansione “Il Guardino della Soglia”, quarta mini espansione del gioco Fantasy Flight Games (distribuito in Italia da Nexus). Finora sono state tradotte ben sei espansioni in italiano (quattro piccole e due grandi), un numero decisamente notevole, che ha messo il Bel Paese quasi al passo con le uscite originali americane,  avanti di un’uscita “grande” (cioè Innsmouth Horror).

Insomma Arkham Horror è ormai praticamente un gioco di scatole collezionabili e se avete intenzione di utilizzare tutte le espansioni insieme (opzione teoricamente possibile), vi assicuro che rischiate seriamente un disastroso meltdown mentale…  Perché, mi direte voi, continuare a comprare espansioni su espansioni di un gioco da tavolo? Non so che dirvi, io ho comprato  ben quattro espansioni di quelle uscite finora e sono convinto che prenderò pure le altre… Credo di essere diventato un Arkham-dipendente… chissà se esiste un centro per disintossicarmi?^^

Parlando di contenuti, l’espansione del Guardiano della Soglia contiene 1 nuova scheda Araldo, 18 nuovi segnalini Portale, 110 nuove carte Antichi, e 56 nuove carte Investigatori, fra le quali nuovi oggetti, nuovi incantesimi, nuove carte Storie Personali e gli orribili Patti Oscuri stretti con i poteri dell’altrove. Il prezzo? Ho solo quello in dollari, cioè 24.95, e più o meno la conversione in euro sarà di 1:1. Inoltre non sono nemmeno sicuro chesia già disponibile sugli scaffali italiani, visto che spulciando il sito ufficiale della FF troviamo la scritta “not yet avaiable” riferita al prodotto in questione…

Non ho idea se questo nuovo add-on aggiunga davvero profondità al gioco oppure no, e se valga la pena comprarlo, perché ancora non l’ho provato. Ma non temete, presto lo testerò e vi farò sapere. Scommetto che non ne dubitavate, vero?^^

 

Luca “Oscuro Presagio” Francescangeli

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti