Satyrnet.it

Arino Comics: dal 6 all’8 maggio 2022

Arino Hazard presenta l’Arino Comics! Dal 6 all’8 maggio tre giornate all’insegna del fumetto, manga e collezionismo vi aspettano nella prima metà di maggio, con ospiti eccezionali dalle migliori case editrici del panorama fumettistico italiano e internazionale! L’appuntamento è presso il Centro comunitario di Arino di Dolo (Ve) per un weekend all’insegna del fumetto e del gioco. Per info: facebook.com/events/553353722745290.

L’idea di Arino Hazard nasce nel 2015 da un gruppo di ragazzi arinesi dai 18 ai 30 anni con l’obbiettivo di proporre, per la tradizionale sagra di S. Michele Arcangelo, degli eventi con target giovanile e così dare un’opportunità diversa per passare in compagnia divertendosi il sabato sera e la domenica pomeriggio/sera.  Il 2021 segna un nuovo inizio per gli eventi ad Arino, con l’ambizione di costruire qualcosa di nuovo per un prossimo ritorno alla normalità. Sull’onda delle celebrazioni per i successi italiani che hanno colorato di azzurro il 2021, la festa è giunta alla sagra di s. Michele Arcangelo con l’evento a tema “It’s coming Hazard!”, tre serate animate da parte degli Happy Hour. Inoltre, a grande richiesta, è tornato il torneo di Green Volley, giocato con una passione che nemmeno la pioggia battente ha potuto fermare.

Ad Arino Comics sarà presente il fumettista Andrea Artusi, dal 1993 è uno degli autori della Sergio Bonelli Editore e ha collaborato come disegnatore e sceneggiatore per le testate Legs Weaver, Nathan Never, Gregory Hunter, Dampyr, Martin Mystère e Dylan Dog. Ha collaborato come illustratore con lo Studio Metropolis di Luigi Bona a Milano pubblicando illustrazioni e fumetti per case editrici come Mondadori, Rizzoli e Universo, lavorando come visualizer per agenzie come Young & Rubicam e nel settore della moda per il marchio del Gruppo Marzotto Ciao Sportswear e Pepper.  Inoltre interverrà Marco Checchetto venerdì 6 maggio: tutti i supereroi si stanno preparando per arrivare ad Arino! Sarà presente anche Alessandro Zemolin che ha iniziato la sua carriera lavorando con Giorgio Cavazzano . Nel 1972-73 e nel 1975-76 ha inchiostrato diverse storie Disney di Romano Scarpa . Ha anche assistito Scarpa nel suo lavoro di animazione. All’inizio degli anni ’80 disegna a matita alcune storie di “Zio Paperone” e “Margherita” per Topolino, prima di diventare l’inchiostratore delle storie di Giorgio Cavazzano per l’editore francese Edi-Monde, tra cui l’adattamento a fumetti di “Basilico da Baker Street”. Zemolin ha disegnato anche ‘Pif le Chien’ in Pif Gadget . 
 
 
Sono aperte le iscrizioni per la Gara di Cosplayer che si terrà sabato 7 maggio alle ore 18.00 presso la main area Per informazioni e iscrizioni: arinohazard.it/cosplayer-contest/
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti