Satyrnet.it

Menu

Arcaniversitas e la Congiura delle Maschere

Un gioco di ruolo ispirato a Harry Potter vi materializzerà nelle atmosfere della vostra saga preferita, vivrete quattro giorni e tre notti (21-24 novembre 2019) al Castello di Gargonza (AR) nei panni di maghi e streghe del mondo magico italiano. Siete pronti per un’avventura indimenticabile? Preparate baule e bacchetta, si parte!

Anche l’Italia ha un suo Mondo Magico tutto da scoprire: la prestigiosa Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica riapre le sue porte a studenti, visitatori e avventurieri per il quinto episodio di Arcaniversitas, l’evento di gioco di ruolo dal vivo ispirato alle atmosfere dei romanzi di Harry Potter scritti da J.K. Rowling. Il numero di posti disponibili per l’evento è limitato: cogliete il boccino d’oro al balzo e fate vostro un posto in questa magica avventura, che si terrà dal 21 al 24 novembre 2019 presso il Castello di Gargonza (AR), che per quattro giorni diventerà il borgo di Collescuro, scenario delle saghe di Arcaniversitas e Magicampus, eventi LARP (Live Action Role-Playing) di grande successo organizzati da Eryados nel pieno spirito della tradizione potteriana.

Come fossero i protagonisti di un film o di una serie tv, i partecipanti interpretano gli Studenti e i Professori dell’Arcana Università di Roccantica, gli abitanti dei villaggi di Borgotorvo e Collescuro e tutti i misteriosi ospiti provenienti dal Mondo Magico italiano, vestendone fisicamente i panni e mantenendone il ruolo per tutta la durata dell’evento. Scelgono un personaggio, ne perseguono gli obiettivi, vivono i suoi drammi e ne custodiscono i segreti, condividendo l’esperienza con gli altri partecipanti – fino a 100, l’evento è a numero chiuso – per quattro giorni e tre notti, senza interruzioni, nella suggestiva cornice di un vero borgo medievale italiano riservato in esclusiva.“Sarà un episodio a tinte fosche, molto più cupo del precedente.” dichiara Umberto Francia, il creatore di Arcaniversitas “I nostri protagonisti non dovranno solo combattere la tirannia di un Ministro della Magia italiano che ha fatto delle Arti Oscure il principale strumento di governo, ma anche prepararsi ad affrontare una minaccia che nei capitoli finali della saga metterà a rischio tutto il mondo magico. Saranno le loro scelte a determinare l’epilogo della nostra storia.”

Arcaniversitas non è un raduno di potterhead, non è un evento di cosplay, non è una convention. È un’occasione unica per vivere in prima persona un’avventura indimenticabile nel mondo magico.

Tutte le novità sull’evento FB di Arcaniversitas e la Congiura delle Mascherewww.facebook.com/events/3256047561087509/; per ogni tipo di richiesta è possibile inviare una mail a info@arcaniversitas.it

 

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Eventi

Comments

 

 

No, thanks!