Satyrnet.it

Arcadia: i casting Cosplay a Cinecittà World e online!

Dal 30 aprile all’1 maggio 2022, Cinecittà World ospita i casting di Cosplay, per il nuovo programma “Arcadia” che andrà in onda su Rai 2. Una 2 giorni di travestimenti e costumi dei personaggi più iconici del Cinema, Fumetti, Manga e Cartoon, che coloreranno il Parco e si sfideranno a colpi di scatti fotografici per essere selezionati come protagonisti del nuovo Game Show in collaborazione con Cosplay Universe Italia!

“Il nostro mondo è variegato e pieno di talenti diversi che in questo gruppo sono rappresentati al massimo: makeup, abilità nel combattimento, nell’interpretazione dei personaggi e così via; questo programma vi darà la possibilità di esprimere al massimo il vostro talento all’interno di alcune prove”.

Inoltre, secondo quanto riporta Aurora Noodle Nicolosi, admin del Gruppo, si ricorda che questo casting è un evento molto speciale: per una gentile concessione della produzione, al fine di venire incontro alle esigenze di alcuni cosplayer che si trovano impossibilitati a raggiungere il parco Cinecittà World nei giorni 30 aprile e 1 maggio, è possibile registrarsi al link di seguito compilando i file in tutte le sue parti e firmare la liberatoria, allegando anche un video di massimo 1 minuto con il cosplay che avete selezionato per partecipare al programma. Si ricorda che si può partecipare al casting “online” con uno e uno solo  outfit e che, nel video, oltre ad uno showcase del vostro abito, la produzione richiede un breve speech sul partecipante e sul proprio talento. 

Si consiglia di selezionare un cosplay comodo che vi permetta di muovervi in libertà in quanto durante il programma dovrete affrontare delle sfide e dei giochi, inoltre alcune delle prove si svolgeranno sulle attrazioni del parco divertimenti presso Cinecittà World. Le riprese si terranno a giugno presso Cinecittà World (date ancora da concordare) ed è compreso per i cosplayer selezionati vitto e alloggio all’interno del parco.
 
I candidati avranno tempo per inviare la propria candidatura “digitale” entro il 28 aprile alle ore 12:00. Inoltre le persone che verranno ritenute idonee verranno ricontattate tempestivamente per una videochiamata con gli Admin di Cosplay Universe Italia per conoscerci meglio. 
 
Il gruppo tende a sottolineare che, partecipando in presenza il 30 aprile e il 1 maggio 2022 a Cinecittà World, si avrà possibilità di portare due diversi outfit, incontrare la produzione del programma ed avere una chance migliore di essere selezionati!!!
 
Cosplay Universe Italia ribadisce che questo format televisivo:
 
“… a differenza di altri in passato, non intende assolutamente farsi gioco di questa meravigliosa arte, anzi al contrario si pone come obiettivo quella di esaltarla in tutte le sue sfaccettature: si tratta di un’occasione veramente unica!”.
 
 
 
Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti