Satyrnet.it

I videogame di Death Note

0000
Una classica avventura testuale videogioco di strategia di Death Note sviluppato e pubblicato dalla Konami per Nintendo DS e intitolato Death Note Kira Game, è stato pubblicato il 15 febbraio 2007. Il giocatore può scegliere se interpretare il personaggio di Kira o Elle e, tramite una serie di investigazioni e di indizi, deve cercare di scovare l’identità del suo rispettivo nemico. Nella modalità principale, chiamata Story Mode, il giocatore seguirà la prima metà dell’opera attraverso 11 episodi e, anche se ci saranno alcuni tagli e rimaneggiamenti per adattarla al gameplay, le parti fondamentali e i punti salienti non verranno modificati. Nella modalità Single Player si potrà organizzare un Kira Game, modificando alcuni parametri, come ad esempio i personaggi partecipanti, il numero di Proposal Points disponibili, e la difficoltà. La modalità Multiplayer via wireless locale, è identica nelle opzioni alla precedente modalità Single Player. Infine, la modalità “Extra” permette di visionare una galleria, contenente gli sprites dei personaggi presenti, e anche ascoltare le musiche del gioco tramite il sound test.
 
Un sequel del gioco, Death Note L o Tsugumono, è uscito il 12 luglio 2007. Presenta uno schema di gioco simile al precedente, focalizzandosi maggiormente sulla seconda parte della storia e sui personaggi di Near e Mello.
Un terzo gioco intitolato L the Prologue to Death Note – Rasen no Trap è stato pubblicato per Nintendo DS il 7 febbraio 2008. L’opera costituisce un prequel agli eventi di Death Note e permette al giocatore di vestire i panni di un giovane investigatore dell’FBI e di affrontare diverse missioni con l’aiuto di Elle
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti