Domenica 4 novembre 2018 alle ore 13.00 presso la Sala Incontri Cappella Guinigi (Japan Town) Eva Impact e AnimeClick.it presenteranno “Animering 2018 – Da Darling in the Franxx a FLCL, la sfida degli anime più chiacchierati dell’anno”: nella retrospettiva di un anno molto particolare per l’animazione giapponese, segnata da successi mancati, ritorni in sordina e chiacchierate sorprese, si parlerà dei titoli più discussi del 2018 sotto la lente degli esperti. Madrina di questo evento sarà la bravissima Yuriko Tiger, attualmente la cosplayer italiana più famosa in Giappone, scelta per promuovere l’anime di Flcla Tokyo in veste di cosplayer ufficiale di Haruko Haruhara: nata come youtuber, è diventata un modello per tantissime persone che vogliono realizzare i propri sogni e ha lavorato regolarmente per televisioni e telefilm, fino ad arrivare ad avere una piccola carriera musicale.Non mancate!

L’Associazione Culturale Eva Impact, fondata nel 2016 su iniziativa di alcuni autori del sito Distopia Evangelion e di altri appassionati di questa serie d’animazione, si prefigge come scopi lo studio, l’analisi e la promozione dell’opera Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere a esso riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile. Presente fin dalla nascita nelle principali fiere nazionali di settore con panel e mostre tributo itineranti, Eva Impact ha focalizzato la propria attenzione sull’animazione sci-fi, non disdegnando incursioni tra serie di genere differente e di alta qualità.

Anime & Manga [ITA] è una realtà nata nel 2013 per gli appassionati di animazione giapponese ed è presto diventata, con il suo canale YouTube, un punto di riferimento del settore.

AnimeClick.it è il portale web italiano tra i più importanti del settore anime e manga in Italia, che tratta anche curiosità sulla cultura giapponese.

Yuriko Tiger, cosplayer nata come youtuber, ha lavorato regolarmente per televisioni e telefilm, fino ad arrivare ad avere una piccola carriera musicale. È stata scelta per promuovere l’anime di FLCL a Tokyo in veste di cosplayer ufficiale di Haruko Haruhara.

Gianluca Falletta
Seguimi