Satyrnet.it

I cartoni animati di Street Fighter

Street Fighter  è il leggendario un videogioco arcade del 1987 pubblicato da Capcom e ispirato al manga Karate baka ichidai. Il picchiaduro originale è considerato uno dei precursori del genere, sebbene non sia popolare quanto il suo epico sequel, Street Fighter II: The World Warrior. Di questa saga videoludica sono stati tratti numerosi spin-off, lungometraggi, live action e alcune serie animate.

Street Fighter

Street Fighter è una serie animata statunitense-canadese prodotta da InVision Entertainment che mischia avvenimenti nella trama del gioco con il film live-action Street Fighter – Sfida finale, unendo insieme personaggi da Street Fighter II, Street Fighter Alpha e Final Fight. Il cartone è composto da due stagioni, il primo fu trasmessa nel 1995, la seconda nel 1997 . Guile, sergente americano, è il protagonista di questo cartone animato: fondatore dei Street Fighters, assieme agli altri membri, ovvero gli Street Fighter Ryu, Ken, Chun-Li, Blanka, Cammy ed altri ancora, combatte contro il malefico generale M. Bison e Shadaloo, la sua potente organizzazione criminale. Alcuni personaggi del discutibile film live action, come il Capitano Sawade compaiono in alcuni episodi, così come, per la prima volta, appare Gouken, maestro di Ryu e Ken e fratellastro di Akuma, ed anche il Delta Red, lo squadrone speciale a cui appartiene Cammy White.

 

Street Fighter II V

Street Fighter II V è un anime basato sul gioco di combattimento Street Fighter II diretto da Gisaburo Sugii. La serie fece il suo primo approdo nelle tv giapponesi nel 1995 sul canale YTV; in seguito si diffuse in tutto il mondo arrivando anche in Italia distribuito dalla Dynamic Italia con la mitica sigla dei Dhamm. Nel cartone, Ryu e Ken sono amici stretti, uniti dalla passione per le arti marziali. I due cercano sempre di migliorare le loro abilità e tecniche. I due decidono di imbarcarsi in un avventuroso giro del mondo alla ricerca degli street fighters più forti ed agguerriti. Insieme affronteranno combattimenti sempre più duri e  nemici letali, fino ad imbattersi nella  Shadowlaw, una pericolosa organizzazione criminale guidata dal perfido M. Bison.

 

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti