Satyrnet.it

Menu

Angelo Porazzi, Warangel e Warangel Cosplay

Angelo Porazzi è un game designer e artista italiano che illustra i propri giochi da tavolo e collabora con molti autori, editori e siti web. Il suo sito www.warangel.it contiene PhotoReports di Fiere ed Eventi 2000, quando Warangel è stato premiato a Lucca Comics&Games come 1 ° “Miglior gioco italiano”. Il suo Libro sui 20 anni di Warangel è disponibile ora anche nei Mondadori Store. Ha realizzato”Warangel Cosplay”, il primo Gioco di Carte dedicato ad oltre 90 Cosplayers Italiani e presentato sui palchi di tutti i nostri maggiori eventi: in copertina “La Donna Stella di Warangel” Lucresia Crisci e tanti altri Cosplayers che hanno realizzato costumi disegnati da Angelo nell’Universo di questo gioc, dove vince “chi ferma la guerra”…

Pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo, Angelo Porazzi è ospite di tutte le maggiori manifestazioni ludiche italiane e non solo, da Lucca Comics & Games, a Firenze Comics, a Romics Roma… Il Calendario Incontri 2019 sul suo sito http://www.warangel.it/19i.htm è davvero impressionante: nei PhotoReport raccoglie dal 2000 ogni evento che lo invita ed ospita, grazie ai giochi da tavolo e libri che crea ed illustra.

Ecco una breve carrellata dei suoi successi:

  • nel 2000 vince con Warangel il primo storico “Miglior Gioco Italiano” a LuccaComics&Games;
  • nel 2001 viene distribuito da Hasbro Italy;
  • nel 2013 è Ospite a Chicago e Dallas di BoardGameGeek, il sito più grande al mondo di giochi da tavolo;
  • nel 2015 riceve il “Premio alla Carriera” a Play Modena;
  • nel 2018 il Libro da lui creato ed illustrato “I Primi Ricordi – 20 Anni con Warangel” arriva nei Mondadori Store
  • nel 2019 crea “Warangel Cosplay”, con i Cosplay tratti dal gioco che ha creato e illustrato… in oltre 30 anni di lavoro.

Sì, perché la 1a illustrazione di Warangel, la “Valchiria su Dragone” che vedete ora sulla copertina del libro, l’ha disegnata nel 1986!

Sulla copertina di questo gioco vedete “La Donna Stella di Warangel” realizzata da Lucrezia Crisci, insieme a tanti altri Cosplayers che hanno realizzato costumi ispirati ai disegni di Angelo, creati per questo Universo Fantasy dove vince chi “ferma la guerra”… Arianna Paltrinieri, Daniele Prada, Veronica Messina, Monica Fassardi, Anna Sances, Martina Puglisi, Alberto Fontanini, Sunita Zucca, Giovanni Toaldo, Campioni Mondiali come Giorgia Vecchini… Sono solo alcuni dei tantissimi Cosplayers che partecipano a questo progetto. Basta contattare Angelo su anporaz@libero.it o nelle millemila fiere che lo ospitano.

Warangel è di fatto un Universo Fantasy che conta ad oggi 120 razze guerriere (1a distribuzione come opera a fascicoli in edicola nel 1996 e 1o “Miglior Gioco Italiano” a Lucca Comics&Games 2000) tutte illustrate a mano. Se considerate che ogni razza ha 5 tipi diversi di unità… sono 600 guerrieri tra cui potete scegliere. Tutti disegni di Angelo, come le mappe esagonate dove si gioca, ispirate a veri settori della nostra Terra: gli Spartani hanno la mappa delle Termopili, le Valchirie hanno l’Islanda, le Donne Stelle Tunguska, Le Aquile il Grand Canyon, gli Egizi la Valle del Nilo… 120 Razze e 120 Mappe a disposizione… Potete scegliere le Razze, le Mappe e le Schede che desiderate con il servizio “Crea il TUO Warangel” bene illustrato sul sito ufficiale: http://www.warangel.it/WAscat.html

E’ un gioco dove per vincere bisogna “fermare la guerra”. Un po’come dovremmo fare qui ora, ogni giorno della nostra vita. Come fa Angelo da tanti anni, in tutte le fiere che lo ospitano e su tutti i palchi dove abbiamo presentato insieme questo gioco. La Guerra si ferma con la conoscenza e la comunicazione reciproca, costruendo “ponti” tra realtà diverse. Con il Gioco di carte Warangel Cosplay, Angelo Porazzi porta a conoscere l’arte di 90 Cosplayers Italiani in manifestazioni prettamente ludiche, anche dove quei Cosplayers non sono presenti fisicamente; da anni porta i giochi da tavolo che crea ed illustra in manifestazioni prima solo di Fumetti o Cosplay.  Tutti i suoi lavori, disegni, collaborazioni… sul ricchissimo sito www.warangel.it

admin

Categories:   COSPLAY, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!