Satyrnet.it

Andi Watson, Book Tour

Dal 22 settembre, Edizioni BD porta in libreria, fumetteria e negli store online la nuova graphic novel di Andi Watson, fumettista inglese nominato ai premi Eisner e Harvey: Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico, nominata agli Eisner Award nella categoria Best Graphic Album: New e selezionata dal Angoulême International Comics Festival.

La tournée per il nuovo romanzo dello scrittore G. H. Fretwell, autore del libro Senza K, inizia all’insegna della sfortuna. Non appena arrivato a destinazione, viene derubato del bagaglio, i firmacopie sono pressoché deserti e sarà nulla in confronto a quello che gli capiterà nel corso del viaggio: dall’itinerario che continua ad allungarsi all’editore che non risponde alle richieste, fino alla sparizione di una donna e la polizia che lo interroga di continuo. Il protagonista cerca di arrivare alla fine di quest’incubo nel miglior modo possibile, mentre tutto intorno a lui sta cadendo a pezzi. Toni cupi e atmosfere rilassate si alternano man mano che la storia si dipana davanti agli occhi del lettore, mentre il mistero si infittisce.

“Leggo le opere di Andi Watson da oltre 20 anni e ho sempre adorato la sua capacità di affrontare temi anche complessi con ironia e leggerezza.” Scrive l’editore Marco Schiavone, Edizioni BD: “Il suo tratto, sintetico e ingannatore, non può non rapire il lettore dentro la vicenda e fargli sentire le emozioni dei protagonisti, come fossero sue. In passato ho avuto l’onore di tradurre il suo Dumped e sono molto felice di potere ora presentare questa sua nuova opera ai miei più giovani colleghi e a tutti i nostri lettori!”

Andi Watson, acclamato autore inglese, torna al graphic novel maturo con questa commedia dark kafkiana, in un brillante stile retrò: Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 22 settembre.
Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico
Di Andi Watson
Volume unico
Formato – 15×21 – Brossurato
con sovraccoperta
Pagine – 272, B/N
Prezzo – 18,00 €

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti