Satyrnet.it

AMIANTO n°07

E’ disponibile gratis  online il  settimo numero di AMIANTO – innocui passatempi per giovani rivoluzionari – la rivista quadrimestrale autoprodotta dal collettivo Amianto Comics. 

Il numero 07 si apre con la splendida copertina del maestro manga/zen Luca Tieri e la glaciale illustrazione interna di Matteo Mancini. Proseguiamo con l’atteso ritorno di Mia e le mura di Hover di Polloni-Guidi e con ben quattro storie autoconclusive. La Bontà dell’Acqua di Galeotti-Iori, l’Ombra di Benassi-Bischeri, 1903 di Galeotti-Mazzoli e Soul of the Game di Benassi-Tani.
Ecco i contenuti che treverete al suo interno:
 Mia e le mura di Hover parte IV di Matteo Polloni e Sara “Sax” Guidi
 La Bontà dell’Acqua di Federico Galeotti e Giulia Iori
 L’Ombra di Alessandro Benassi e Il Formichiere Bischeri
 1903, i diavoli neri di Federico Galeotti e Francesco Mazzoli
 Soul of the Game di Alessandro Benassi e Michelangelo Tani
 Umor Bianco, a cura di Domenico Martino
– Articoli di approfondimento a firma di Gabriele Baldaccini, Vanessa Maran ed Elio Marracci
– Copertina di Luca Tieri
– Seconda e terza di copertina di Matteo Mancini
Leggibile direttamente su :  http://www.amiantocomics.com/storie/amianto/
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti