Satyrnet.it

Menu

Amazon Luna, la nuova piattaforma di cloud gaming by Amazon

Dopo Amazon Game Studios vi parlo oggi di Amazon Luna, un nuovo servizio di giochi in streaming, offerto da Amazon, che sfrutta una piattaforma cloud per accedere ad alcuni giochi, suddivisi per categorie, in abbonamento.

Per giocare basta disporre di un PC, della Fire TV (una sorta di chiavetta che si collega all’HDMI del televisore per renderlo Smart) o di un dispositivo mobile (alcuni Android sono stati recentemente implementati nella lista che inizialmente li vedeva esclusi dai dispositivi compatibili), mentre come controller potrà essere utilizzato quello della Xbox One, il DualShock 4 di PS4, mouse e tastiera, oppure il Controller Luna al costo di $49,99. Oltre a questo serve avere una buona connessione per poter godere al meglio del servizio.

La differenza tra Luna e altri servizi simili sta nel fatto che è possibile acquistare giochi singoli o abbonarsi a una sorta di canali aventi ognuno delle prerogative diverse. Al momento si parla di Luna+ e Ubisoft e il prezzo dell’abbonamento (al momento) è di $5,99 per Luna+. Ovviamente l’intento è quello di mettersi in competizione con Stadia, Playstation Now e Microsoft.

Luna è disponibile solo per alcuni utenti che hanno ricevuto un invito e, come altri prodotti di casa Amazon, sarà accessibile inizialmente solo in America.

Non mancherà, ovviamente, l’integrazione con Twitch, per ovvi motivi. Si potranno seguire quindi i propri streamer preferiti e passare direttamente a Luna direttamente da Twitch.

Tra i giochi confermati per il canale Luna troviamo: Castlevania Anniversary Collection, Resident Evil 7, Sonic Mania e molti altri. Per saperne di più non ci resta che attendere l’arrivo di Luna anche in Italia.

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Gaming

Comments

 

 

No, thanks!