0

Una notizia davvero imperdibile per tutti gli Otaku italiani: Panini ristamperà per Lucca Comics & Games il leggendario Alita scritto e disegnato da Yukita Kishiro.

Sul numero 300 di Anteprima, che mostra tutte le novità in edicola e in fumetteria per la stagione autunnale e, in particolar modo, per la fiera del fumetto toscana, Panini Comics ha presentato la nuova edizione di “Alita l’angelo della battaglia”.

Alita è un manga leggendario che compie quest’anno il suo venticinquennale: molti lettori lo conoscono con il titolo “Battle Angel Alita” usato nell’edizione statunitense dalla Viz Communications per una semplice motivazione estetica e di pronuncia. Nel 1993 ne è stato tratto un OAV in due episodi. La serie manga, conclusa nel 1995, ha un seguito in Alita Last Order, tuttora in corso di pubblicazione.

Mentre si accentuano i rumor per l’imminente pellicola prodatta da James Cameron e diretta da Robert Rodriguez ispirata al manga, siamo desiderosi di sfogliare questa nuova edizione Panini che riprenderà fedelmente il concept editoriale dell’originale composto da 9 volumi di formato 13 x 18, con oltre 200 pagine a uscita, in bianco e nero e a colori per un costo di 4,50 euro a volume.

Gianluca Falletta
Seguimi