Satyrnet.it

Aliens: Salvezza e Sacrificio

Uno degli aspetti meno indagati del rapporto tra esseri umani e xenomorfi – almeno nell’universo cinematografico di Alien – è il sentimento di fede che può suscitare in noi, esseri mortali, trovarci al cospetto di creature tanto perfette e spietate. È un sentimento che può portare alla venerazione – e nell’Aliens Universe a fumetti accade – o suscitare invece un profondo spirito di rivalsa. Un desiderio di salvezza e sacrificio.  Ed è proprio così che s’intitola il nuovo cartonato di nell’Aliens pubblicato da saldaPress: Salvezza e Sacrificio (pagg. 112, euro 20.90). Il volume raccoglie due storie ambientate nei meandri più oscuri e pericolosi dell’Universo e sono state scritte e disegnate da alcuni degli autori più importanti del fumetto di lingua inglese, e cioè Dave GibbonsMike MignolaPeter Milligan e Peter Johnson. Due storie di fede e redenzione, che declinano la figura dello xenomorfo in modo spiazzante e originale.

In Salvezza, scritta da Dave Gibbons e disegnata da Mike Mignola, un membro dell’equipaggio della misteriosa nave-cargo Nova Maru si trova intrappolato su un planetoide col capitano della nave ­– che sta impazzendo e diventando violento – e il contenuto mortale della nave-cargo stessa, sopravvissuto allo schianto.

In Sacrificio, scritta da Peter Milligan e disegnata da Paul Johnson, una donna di fede si risveglia dopo il naufragio dell’astronave su cui viaggiava, su un pianeta sperduto. Qui trova rifugio in un piccolo villaggio abitato da una comunità minacciata da un’inquietante creatura che vive nei boschi. Ma, ben presto, la donna scoprirà il vero segreto raccapricciante che nasconde quel mondo alieno.

Due storie imperdibili per ogni appassionato dell’universo narrativo di Alien e del fumetto in generale.  

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti