Satyrnet.it

ALF: Alien Life Form

Torniamo nei mitici anni’80 con il leggendario Alf (acronimo di Alien Life Form) protagonista dell’omonimo telefilm a metà tra le classiche sitcom americane e la fantascienza. La serie, creata da Paul Fusco prodotta dalla NBC è andata in onda dal 1986 al 1990 (successivamente in Italia sulla Rai e in replica su altre emittenti private). Il telefilm è composto da centodue episodi suddivisi in quattro stagioni, da cui sono stati tratti due adattamenti animati.
 

 
Ovviamente l’ispirazione parte da E.T. l’Extra-Terrestre del 1982, ma questa volta l’alieno protagonista è molto meno poetico (ed estremamente più sarcastico) della creatura creata da Carlo Ralbandi: Gordon Shumway (il vero nome di Alf) è un alieno di 229 anni proveniente dal pianeta Melmac (dove l’erba è blu e il cielo è verde). Ricoperto completamente di pelo bruno/arancione, Alf va ghiotto di gatti e, nonostante l’età, la maggior parte delle volte si comporta in modo molto infantile e arrogante.
 
Il nostro simpatico extraterrestre, seguendo un segnale radio, si schianta sul garage della famiglia Tanner che, non sapendo come comportarsi, lo accoglie e lo tiene al sicuro dal Governo e dai propri vicini, in modo da consentirgli di riparare l’astronave e ripartire dalla Terra. Nel corso della serie, si scopre che Alf ha abbandonato il suo pianeta natale perché è andato incontro all’apocalisse nucleare (causata dall’accensione contemporanea da parte di tutti gli abitanti del pianeta di un asciugacapelli…) ed è convinto di essere l’unico sopravvissuto della sua specie. Diventa a questo punto un membro della famiglia Tanner, sempre tenuto nascosto, impara fin troppo bene a sopravvivere alla monotonia casalinga dedicandosi alla televisione e al cibo.
Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti