Satyrnet.it

Menu

Alice Miao, Cosplayer delle Meraviglie

Nel nostro viaggio alla scoperta di talenti nel variegato mondo Cosplay siamo lieti di condividere la straordinaria creatività Alice , Miao per gli amici – vista la sua passione per i gatti – una ragazza di 22 anni da sempre appassionata di libri, fumetti, manga, anime, serie tv e videogiochi. La sua passione per il Cosplay nasce alla tenera età di 12 anni, partecipando al festival Lucca Comics & Games. Da quel momento è nata la scintilla con la quale decise  di creare il suo primo costume e anche se non perfetto diede inizio alla sua esperienza da cosplayer amatoriale.

Ad oggi Alice conta più di 40 cosplay realizzati tra personaggi del mondo videoludico tra cui Overwatch, League of legends , Genshin Impact e Love Live ma non mancano di certo cosplay legati ad anime e manga come Asuka di Evangelion, Shuten di Fate, Zero Two di Darling in the Franxx, 2B e molti altri ma tutti realizzati il più fedelmente possibile. Per fare questo alcuni di essi sono realizzati completamente da lei sia nella parte sartoriale che nella parte di crafting in modo da rendere il personaggio piu simile all’originale. Non mancano inoltre  OC, personaggi creati da lei nella loro interezza , partendo dalla loro storia fino ad arrivare alla realizzazione del costume e delle armi. Ogni cosplay realizzato é legato ad una parte della sua storia, ricordi ed emozioni ed é per questo cerca di conservarli al meglio e con la massima cura.

Secondo la nostra talentuosa creativa, ultimamente il mondo cosplay si é evoluto molto ed é diventato molto più diffuso grazie anche alla “viralizzazione” tramite social (sopratutto istagram e tik tok) , questo ha permesso alle persone di conoscersi di creare un clima di amicizia tra persone che condividono gli stessi interessi. Ovviamente ogni cosa meravigliosa ha anche un lato negativo: ancora oggi purtroppo esistono persone che criticano chi intraprende questa arte denigrando questo hobby (lavoro per alcuni) come una passione infantile e ridicola, anzi, cosa assai peggiore, esiste “marmaglia” che vogliono imporre i propri gusti estetici verso chi “non assomiglia fisicamente” al personaggio interpretato. Il giusto consiglio di Alice è semplice quanto efficace: ignorare queste persone, essere superiori alle critiche non costruttive anzi perseguire la propria strada e la propria passione. Il cosplay e questo mondo in generale é pieno di magia e grazie ad esso possiamo trovare anche amicizie vere e durature, godere di fiere e di location spettacolari, ma sopratutto possiamo trovare un posto sicuro dove poter esprimere noi stessi e la nostra passione.

Per approfondire il talento di Alice vi invitiamo a scoprire i suoi profili Facebook e Instagram.

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY

Comments

 

 

No, thanks!