Satyrnet.it

Alessia Dionisi è l’Official Italian Jinx Cosplayer

La giuria di esperti di Leagle of Legends selezionata Epicos, composta da Leon Chiro, Silvia Minella e Sonia Peres, ha valutato tutte le candidature e a decretato: l’Official Italian Jinx Cosplayer indetto per Lucca Comics & Games 2021 è la talentuosa Alessia Dionisi! Alessia, conosciuta sul web come “A-D Cosplay” è una giovane ragazza romana che ha fatto i suoi primi passi nelle fiere del fumetto dal 2013 ma ha iniziato a partecipare più attivamente a partire dall’ottobre del 2017. La sua passione per il cosplay inizia un po’ per caso e un po’ per gioco tra i banchi di scuola con un semplice passa-parola. Alessia fin da piccola è sempre stata affascinata dalla cultura giapponese ed in particolare dai manga dagli anime ed è proprio da questa passione per l’animazione nipponica che nasce il suo legame con i personaggi che realizza ed interpreta; ogni soggetto femminile a cui è legata presenta una sfaccettatura del suo essere, dandogli modo di far emergere anche quei lati del suo carattere che tiene più nascosti, negli ultimi tempi però possiamo notare anche un avvicinamento al mondo Marvel, Dc comics e Disney, con una crescente qualità di realizzazione.

Alessia Dionisi sarà ospitata durante Lucca Comics & Games allo stand di Riot Games per ritirare il premio: gli iconici Stivali del personaggio del valore di 1000€ ca e, inoltre, verrà invitata come ospite d’onore durante il Cosplay Contest di Lunedì!

League of Legends è tra i protagonisti di questa edizione del festival toscano: nell’area videogame, Il terzo giorno della manifestazione sarà quasi interamente dedicato a Riot Games e ai suoi tanti e importanti titoli. In particolare, dalle ore 10:00, la finale del Lucca Baron Battle, attesissimo appuntamento per tutti gli appassionati di League of Legends. Ci sarà inoltre spazio anche per Arcane, la serie TV ispirata a League of Legends in arrivo su Netflix il prossimo 7 novembre. la serie sarà infatti protagonista di una mostra all’interno dell’ex Museo del Fumetto, dove tutti i giorni gli appassionati potranno ammirare schizzi, bozzetti originali e artwork dell’imminente serie animata. Nella medesima area anche League of Legends: Wild Rift, giovane titolo che porta LoL anche sui dispositivi mobile, e che sarà a disposizione dei visitatori della mostra. Infine, la ‘live performance’ di Alice Pasquini, giovane e apprezzatissima street artist italiana, che realizzerà la propria personale versione di due dei personaggi principali di ‘Wild Rift’. Clicca qui per scoprire gli appuntamenti dedicati agli appasionati di videogame!

Nel fare i complimenti a tutte le altre partecipanti al contest “Best Italian Jinx Cosplayer” vi invitiamo a fruire la gallery delle partecipanti!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]