Satyrnet.it

Alessia “_coral_rivera_” un talento meridionale milanese!

Alessia è una talentuosa cosplayer meridionale … nata a Milano il 05 ottobre del 1999. Sui social il suo nome e’ _coral_rivera_ lo ha scelto per due motivi principali, il nome Coral in greco significa “sirena” una figura mitologica che l’ha sempre affascinata e perché è il nome di uno dei protagonisti di un romanzo che ha scritto e pubblicato su Wattpad. Fin da bambina si è appassionata al mondo di anime e manga, per questo, crescendo, è stata sempre, purtroppo, presa di mira dai suoi compagni perché guardava i “cartoni dei bambini”. Il bullismo sicuramente non l’aiutava con la sua insicurezza, almeno fino a quando non ha iniziato a conoscere persone con i suoi stessi interessi.

Ad Alessia affascinava il Giappone in ogni suo aspetto e, in realtà, da esso è scaturita la vera “scintilla” proprio esplorando il fenomeno artistico del Cosplay. Dopotutto, sin da bambina, ancora inconsapevole di questo fenomeno pop, le è sempre piaciuto “travestirsi”: un anno, ad esempio, per una festa di carnevale, utilizzò la carta stagnola per realizzare un costume da alieno.

La nostra talentuosa amica entrò “ufficialmente” nel mondo del Cosplay nell’autunno del 2017, quando andò per la prima volta alla fiera del Fumetto di Novegro: da quell’giorno non ha più voluto smettere, fare cosplay per lei era, ed è tutt’ora, un modo per esprimersi e superare la sua perenne timidezza.

We cannot display this gallery

Il suo primo cosplay è stato Yuri Plisetsky, dopo di lui ha iniziato a farne svariati con l’obiettivo di personalizzare i suoi outfit personalizzando alcuni dettagli rispetto ai personaggi canonici, e realizzando molti “costumi original”, variando molto la tipologia dei personaggi portati arrivando quasi ad una ventina di cosplay realizzati.

Tra i suoi cosplay preferiti ci sono, senza ombra di dubbio, Pennywise in versione femminile e Lady Loki, anche se purtroppo non è ancora riuscita a portare in fiera. Solitamente Alessia acquista i costumi e le parrucche, ma ha intenzione di imparare a cucire da sola i suoi vestiti (soprattutto gli original) mentre gli accessori se li realizza da sola utilizzando la sua creatività’ e oggetti che trova in casa. Alessia adora gli original, un po’ perché pensa alla storia che ci può essere dietro il concept di ogni cosplay e un po’ perché può unire altre due sue passioni a quella del cosplay ovvero la lettura e la scrittura.

Per lei il cosplay è molto più di un semplice hobby, è un modo di esprimersi, unisce persone di svariato tipo, ma non solo questo, fare cosplay è un modo per superare difficoltà che a volte si possono incontrare come ad esempio la timidezza o l’accettazione di se stessi e in più si fanno molte conoscenze. Per chi vuole iniziare a fare cosplay il mio consiglio è di non ricercare la perfezione, nessuno è perfetto in questo mondo, c’è sempre da migliorarsi, piuttosto pensate a divertirvi con i vostri amici, e se non avete amici che condividono la vostra passione fate nuove amicizie in fiera.

Oltre al cosplay nel suo tempo libero ama perdersi nelle pagine di un libro o scrivere lei stessa storie in cui perdersi, a volte si diverte a creare brevi racconti sui suoi original.

Potete supportare Alessia sui suoi social e approfondire il suo talento in questo link: linktr.ee/_coral_rivera_

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti