Satyrnet.it

Alessandra Alicia Sierra: cosplayer e fotografa di grande talento

Oggi abbiamo l’onore di presentarvi non solo una cara amica ma uno straordinario talento nel variegato panorama italiano del Cosplay. Alessandra Angelini, conosciuta come Alessandra Alicia Sierra della Casa de Papel, è una ragazza di 42 anni con la passione per il mondo cosplay e delle fiere.

Alessandra ha mosso i suoi primi passi in questo mondo grazie a sua sorella Rachele che, amante di questo mondo, ha dato vita al pellicano Festival fantasy. Il primo cosplay di Alessandra infatti è stato proprio in coppia con la sorella le gemelle Mary Kate bambole di porcellana appartenenti al mondo horror. Il cosplay al quale Alessandra è più legata è quello di Wonder Woman realizzato interamente da lei con for home ed ecopelle, la prima volta che realizzava un’armatura in assoluto e il risultato è stato veramente soddisfacente. E poi c’è Alicia Sierra il cosplay di punta per Alessandra che le ha dato, al Romics 2022, la possibilità di essere notata sul palco degli Impersonator Marvel, grazie a Tola Marco Spatola, il sabato e la domenica in coppia con il professore Mirko Safar della Casa de Papel.

Alessandra è conosciuta anche per interpretare Pepper Potts della Marvel e ci racconta di un aneddoto legato a questo personaggio di essersi ritrovata ripostata su una pagina Marvel molto famosa in tutto il mondo di Instagram riconosciuta come la Pepper Potts italiana e ci racconta di essere stata molto fiera di questo riconoscimento.

“La vita sarebbe tragica se non fosse divertente”

Alessandra esprime la sua arte anche nella fotografia realizzando servizi fotografici per cosplayer amici che si prestano ai suoi set. La cosplayer come può prende parte a eventi del settore e naturalmente il suo preferito è il Pellicano Festival fantasy con il quale ha avuto la possibilità di conoscere tantissimi ragazzi e ragazze di questo mondo e apprezzarne la loro arte e passione ma soprattutto per aver conosciuto una persona speciale come Gianluca Falletta.

Per scoprire lo straordinario talento di Alessandra vi invitiamo a visitare il suo profilo ufficiale all’indirizzo: instagram.com/alessandra_alicia_sierra.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]