Satyrnet.it

“Al Cassero… è Natale” presenta Cartoon Heroes

Sabato 10 dicembre 2022 alle 21.00 presso il Teatro Moderno di Grosseto arriva lo show dei “Cartoon Heroes”. Il collettivo, che si riunisce eccezionalmente una sola volta l’anno, è una super-band composta dagli storici cantanti e autori originali delle sigle televisive, che insieme sullo stesso palco celebrano in musica i cartoni animati dagli anni ’70 ad oggi: da Mazinga ai Digimon, da Candy Candy a Polly Pocket, da Ken il guerriero a Gumball!

Il colletivo dei Cartoon Heroes da oltre un decennio si riunisce eccezionalmente una volta l’anno e questa volta ha scelto di farlo a Grosseto, nell’ambito dell’iniziativa “Al Cassero… è Natale!” – l’evento promosso ed organizzato dall’Istituzione “Le Mura” del Comune di Grosseto e dalla Compagnia “Francesca Selva” che a dicembre trasformerà il Baluardo Fortezza delle Mura Medicee di Grosseto nel magico Villaggio di Babbo Natale.

Ad impreziosire lo show del super-gruppo è prevista la presenza di alcuni tra i doppiatori più importanti del panorama nazionale, grazie ai quali si materializzeranno sul palco i più celebri eroi del cinema e della tv. I Cartoon Heroes sono gli autori e gli interpreti di sigle TV senza tempo e colonne sonore indimenticabili, musicisti del calibro di: Vince Tempera compositore e arrangiatore (Goldrake, Capitan Harlock, Daitarn3, Anna dai capelli rossi), Douglas Meakin vocalist dei Superobots e dei Rocking Horse (Candy Candy, Sampei, Jeeg robot, Il Grande Mazinga), i Raggi Fotonici, al secolo Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò (Digimon, Fairy Tail, Scooby Doo, Gumball), Patrizia Tapparelli voce del Galaxy Group e storico membro dei Pandemonium (Piccola Lulù, Bim Bum Bam), – Mauro Goldsand leader dei Mostriciattoli (Carletto principe dei mostri, Chobin), Maura e Manuela Cenciarelli del coro de “I Nostri Figli” (l’Ape Magà, Belle e Sebastien), Claudio Maioli alias Spectra (Ken il guerriero)!

Al loro fianco doppiatori leggendari come: Fabrizio Mazzotta (Puffo Tontolone, Krusty il clown nei Simpson, Eros in Pollon), Mino Caprio (Peter Griffin, Kermit la rana, C-3PO in Star Wars), Gabriele Lopez (Leonard in The Big Bang Theory e voce italiana di Justin Timberlake). Ma anche, tra le altre, le voci di personaggi amatissimi come Meg Griffin, la Principessa Jasmin di Aladdin, Gumball e Darwin, Lupo Alberto, Arthur Weasley di Harry Potter! In questa speciale occasione agli artisti sul palco si affiancheranno Irene Olivelli, Francesco Pisani e Giulio Ramacciotti, docenti del comparto Young di CMM Musica Moderna, e il piccolo coro CMM Kids. La regia è affidata a Francesca Migneco.

Ad anticipare lo spettacolo, nel pomeriggio del 10 dicembre dalle 15.30 alle 16.30, presso il Cassero senese, si terrà uno speciale incontro, tra musica e aneddoti, con i protagonisti dello show che, con l’occasione, presenteranno anche il libro “Cartoon Heroes – 40 anni di Sigle TV” edito da KappaLab (2022). 

Prezzo del biglietto: 10 euro. Per chi è già in possesso del biglietto di “Al Cassero… è Natale!” è previsto uno sconto del 20%. Per informazioni contattare i seguenti numeri dell’Istituzione “Le Mura”: 0564/488083/084/946 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o scrivere a lemura@comune.grosseto.it.

 

 

 

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]