Satyrnet.it

Adventure Time, la IX stagione in esclusiva Prima TV

Dal 26 marzo tutti i giorni alle 20.10: le avventure di Finn e Jake di Adventure Time tornano su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) con la 9° stagione in esclusiva Prima TV. Adventure Time è lo show amato da piccoli e adulti creato da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. La serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni.

Adventure Time narra le avventure di Finn, un ragazzo esploratore, e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dotato di poteri magici. I due affrontano insieme fantastiche avventure nel magico mondo post apocalittico e surreale di Ooo.  Finn e Jake sono spesso accompagnati da Marisol, una donna forzuta che incontrano durante le loro avventure e che si dimostra un’amica leale. Cresciuta nella tribù degli Uma-Pesci, Marisol appartiene ad una specie sconosciuta, pur avendo sembianze umane è incapace di parlare il linguaggio di Finn; sarà responsabilità del protagonista, infatti, insegnarglielo. Nelle loro avventure non manca mai Bmo, una console per videogiochi animata appartenente ai due protagonisti. Oltre a regalare momenti di divertimento a Finn e Jake, ha anche la possibilità di dare vita a qualsiasi tipo di videogioco desiderato grazie alla sua speciale scheda-madre.

Questa nuova stagione si apre con un viaggio nel tempo per ripercorrere le tappe salienti della storia dei protagonisti Finn e Jake. Non mancherà un tuffo nel passato anche per Gommarosa, per scoprire una figura misteriosa: quella dello zio adottivo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]