Satyrnet.it

L’ottava edizione di Abano Comix: 21-22 maggio 2022

L’ottava edizione di Abano Comix sarà il 21 è 22 maggio 2022: due giorni interi dedicati ai Cosplay, ai fumetti, agli illustratori, agli editori, ai giochi, con una ricca area expo. Un evento completamente rivisitato sempre gratuito che si svolgerà nelle principali vie del centro. presso la zona pedonale Abano Terme.

Ad Abano si saranno  decine di tavoli board games seguiti dalle maggiori associazioni ludiche del Veneto  con tanti giochi da tavolo per divertirsi; l’area videogames retrò con Arena Games, l’area GDR (giochi di ruolo)  e l’area carte collezionabili con due giorni di demo gratuite. E poi non possono mancare i Cosplayer che nel pomeriggio di domenica alle 16 sfileranno per le strade del centro e alle 17 si sfideranno la gara di fronte al Grand Hotel Orologio.

 

Il grande Gax Wix girerà per le vie di Abano il 22 maggio. Il “Nerdofonista”, come lui stesso si definisce, suonerà con il sax le colonne sonore e le sigle dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e delle serie TV in *modalità itinerante*! Per chi non lo conoscesse, Gax Wi ha vinto nel 2015 il premio Cartoon Music Contest di _Lucca Comics and Games_ , nel 2016 ha inciso la sigla Rai Gulp del programma scientifico Next TV, e nello stesso anno ha suonato per il _Radio Bruno Estate Firenze_ aprendo il concerto ad ospiti come Ron, Gli Stadio, Gabbani,Michielin e molti altri. Nel 2020 ha vinto il _Sanremo Rock Festival_ sezione Trend. 

Esilaranti, comici, divertenti: ritroveremo sabato 21, dalle 16 alle 18.il duo piú pazzo di fumetti: i Pu-Pazzi. Dalla.voce di Claudio e dai travestimenti poco credibili di Thomas nasce questo show dedicato alle sigle dei mitici cartoon anni 80…tutto da ridere in due ore di divertimento…

Chi è cresciuto con l’Uomo Tigre? Ritorna sabato 21 e domenica 22 maggio, grazie a La Tana delle Tigri. un vero ring di fronte all’hotel Orologio in zona pedonale, per un wrestling buono e ricco di fair play, ovviamente in stile cartoon! 

Primi Ospiti nella Giuria alla Gara Cosplay di Abano Comix  due eccellenze nel mondo dei figuranti e dei cosplayer: la Vincitrice del Carnevale di Venezia, Cinzia Mandrelli (in arte Lady Cindy) e il grandissimo Iron Pier (Piersante Mandrelli), reduce anche lui dall’ enorme successo riscosso nella città lagunare, nonché artefice dell vittoria della sorella. Con loro, Andrea Oliboni con il suo ultimo capolavoro cosplay è Robocop
 

Abano Comix è completamente ad ingresso libero e gratuito ed è organizzato dal Comune di Abano in collaborazione con Comix.

Per info: facebook.com/events/474063470946927

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]