Satyrnet.it

Menu

A PANDA PIACE… LA7!

Il Network LA7 si veste di Natale e lo fa puntando

su un giovane fumettista italiano

A Panda piace… LA7! La Rete di Telecom Italia Media punta ancora una volta sui giovani talenti. In occasione delle feste natalizie, LA7 cambia look e lo fa con una nuova veste grafica, creata ad hoc dalla promessa del fumetto italiano: Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda piace.

 

Partito dal suo blog www.pandalikes.com come web-comic, l’ironico e dispettoso Panda protagonista delle strisce di fumetto di A Panda piace è arrivato prima in libreria con ben due volumi e ora, grazie a LA7, approda in televisione.

 

L’autore ha disegnato appositamente per le Strenne della Rete 11 soggetti dedicati al periodo natalizio, in onda dal 18 dicembre al 16 gennaio. Panda anima anche www.la7.it, la pagina LA7 di You tube e ha un suo spazio web sul minisito www.apandapiace.la7.it.

 

La scelta di ospitare le creazioni di Bevilacqua conferma LA7 una rete attenta ai nuovi talenti. A Panda piace è un successo che nasce sul web, passa per la carta stampata e, con LA7, arriva in tv !

 

Giacomo Andrea Bevilacqua nasce a Roma il 22 giugno del 1983.

Il padre musicista e collezionista di fumetti e il nonno pittore lo costringono ad un'infanzia tra pianoforti, fogli di carta, matite, strani mondi e creature.

A 19 anni inizia la sua collaborazione con Marco Perrone come attore e autore in teatro e televisione. Nello stesso anno inizia a frequentare la scuola internazionale di comics di Roma. A 22 anni, grazie a Lorenzo Bartoli (Arthur King, John Doe) inizia a lavorare a tempo pieno come disegnatore di fumetti (Detective Dante, John Doe, Easter)

Il 22 Maggio del 2008, Giacomo da alla luce il suo alter ego, Panda, e crea il blog www.pandalikes.com, che, già dopo il primo mese, inizia a registrare più di trecento visite giornaliere.

Nel 2009, editi dalle EDIZIONI BD, nelle librerie e nelle fumetterie, escono: Homo Homini Lupus (scritto da Giulio Antonio Gualtieri) e il primo libro di A PANDA PIACE, una raccolta delle migliori tra le prime cento strisce apparse sul sito www.pandalikes.com.

Nel 2010 esce il secondo libro di A PANDA PIACE, che registra il tutto esaurito dopo un mese dall'uscita, e fonda assieme a Francesco La Ferla, Stefano La Ferla e Stefano Benedikter, la divisione PANDALIKES GAMES, il cui primo frutto, un gioco per iphone e ipad, vedrà la luce tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011.

Dal 2008 al 2010, Panda è apparso su numerose riviste e giornali, ha una rubrica settimanale sul sito WIRED.IT, alcune vignette sono pubblicate sulla GAZZENDA (il diario della gazzetta dello sport).

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!