Satyrnet.it

FantaExpo 2015

Immagine6

FantaExpo, fiera del fumetto, dell’animazione e della fantasia,  punto di riferimento per gli appassionati del genere di Salerno e provincia, manifestazione in continua crescita che, anno dopo anno, è divenuta un appuntamento fisso nel calendario degli eventi del meridione. Tutto ciò è testimoniato dalla partecipazione di un pubblico eterogeneo a dimostrazione di qualità e diversità dell’offerta (destinata non solo a categorie di nicchia).

Mission principale dell’Organizzazione è quella di permettere a chiunque l’approccio alle fiere del fumetto, oltre che offrire un’esperienza differente da quella di altre realtà del settore. Altro importante obiettivo è la valorizzazione delle attività dei giovani, con l’organizzazione di Contest e iniziative volte a coltivare e motivare i “talenti del domani”. FantaExpo, inoltre, conferma la sua presenza durante tutto l’anno con eventi satellite pronti a far divertire e appassionare tutti coloro che saranno lì a parteciparvi.

L’edizione 2015 si terrà  il 4/5/6 Settembre  a Salerno, Parco dell’Irno. Quest’anno, anche per accontentare le esigenze dei  visitatoriè stata studiata  una nuova formula di biglietto d’entrata che si dividerà in abbonamento e giornaliero. Il primo vi permetterà di entrare in fiera per tutte e tre le giornate (e le serate) al modico costo di 9€, mentre il biglietto giornaliero avrà un costo di 5€ e vi permetterà di visitare l’evento per quella unica giornata (e serata). Per scoprire come raggiungere e per tutte le info , seguite questo link www.fantaexpo.it

Vi ricordiamo che il 6 settembre sarà ospite d’onore nientemeno che Cristina D’Avena, l’idolo degli appassionati di cartoni animati, la voce che ci ha permesso e ci permette sempre di immergerci in mondi fantastici, la donna che ha interpretato le più belle melodie per l’infanzia!

COSPLAY CONTEST

Dedicato a tutti i cosplayer che amano interpretare i propri beniamini, il FantaExpo Cosplay Contest è aperto alle iscrizioni. Da qui potete scaricare e leggere il regolamento. I moduli si trovano nelle ultime pagine, compilateli ed inviateli all’indirizzo contest@fantaexpo.it.

MISS & MISTER COSPLAY

Ad affiancarsi al Cosplay Contest, quest’anno, presentiamo il Concorso Miss & Mister Cosplay. Sabato 5 settembre vi proporremo una sfida che, oltre a farvi esibire nei vostri Cosplay migliori, vi metterà alla prova in numerosi giochi di abilità. Scaricate qui il regolamento e inviateci i moduli compilati all’indirizzo contest@fantaexpo.it.

CONTEST FUMETTISTICO

Quest’anno il tema del Concorso Fumetto & Illustrazione sarà la Fantascienza. Per partecipare, scaricate da qui il regolamento e i moduli, compilateli seguendo le istruzioni ed inviateli all’indirizzo contest@fantaexpo.it.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti