Satyrnet.it

Young Sheldon

Young Sheldon nasce come spin-off e prequel della serie The Big Bang Theory ed è creata da Chuck Lorre e Steven Molaro, prodotta dal 2017. Incentrata sull’infanzia di Sheldon Cooper, mostra come il piccolo Shelly diventa lo Sheldon adulto, la serie è composta da 22 episodi.

Ora che ho concluso la visione della serie posso parlarne qui su Satyrnet. Sheldon Cooper  è un bambino e un genio del Texas orientale che si trova a frequentare il liceo alla giovane età di nove anni. Sheldon vive la sua infanzia in una famiglia in cui si trova poco a suo agio: la madre è una fervente cristiana rinata, mentre lui si professa ateo, il padre è un sempliciotto allenatore della squadra di football e i due fratelli lo prendono in giro e gli fanno degli scherzi.

La serie mi è piaciuta, non è banale e mostra molti aspetti che hanno contribuito alla formazione di Sheldon come adulto, in particolare nell’ultimo episodio vediamo come inizia la storia relativa alla stesura di un contratto con amici e parenti. Certo non è paragonabile all’originale The Big Bang Theory perché mancano gli amici che rendono particolare la serie coi loro caratteri e stranezze ma è sicuramente piacevole da guardare.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti