Satyrnet.it

300: Terra e Acqua di Yasushi Nakaguro

300: Terra e Acqua è un gioco di strategia per 2 giocatori creato da Yasushi Nakaguro con gli splendidi artwork di Antonio Stappaerts. Il gioco riproduce le epiche battaglie per il controllo del Mediterraneo Orientale tra l’esercito greco, capitanato dalle poleis Atene e Sparta, e le truppe dell’Impero Persiano. Nel corso di 5 spedizioni, ciascun giocatore lotterà per ottenere il controllo del maggior numero di città rispetto al proprio nemico. Ogni decisione è cruciale: dalla scelta della carta da giocare, alla mossa da fare con le proprie truppe sulla mappa, via terra e via mare.

300: Terra e Acqua è un wargame con regole semplici che garantiscono una durata di gioco contenuta; le fazioni hanno comunque a disposizione un’ampia gamma di strategie, che metterà alla prova l’abilità dei giocatori. Grazie a un regolamento ricco di accurate note storiche, l’esperienza al tavolo restituisce l’epica atmosfera dei conflitti avvenuti all’inizio del V secolo a.C.: momenti storici di valore epocale, entrati nella leggenda e nell’immaginario collettivo.

 

Le nuove proposte editoriali a marchio dV Giochi e a marchio Ghenos Games raggiungeranno negozi fisici e online nei prossimi mesi con le consuete modalità distributive. A seguito dell’acquisizione avvenuta a gennaio 2021, il parco titoli del gruppo editoriale si amplia abbracciando il mondo del gioco da tavolo a 360°. Pur mantenendo l’eterogeneità che da sempre caratterizza i cataloghi, le rispettive identità di marca saranno preservate: Ghenos Games continuerà a essere orientato al segmento “per esperti”, mentre dV Giochi continuerà a costituire un caposaldo nell’ambito dei giochi da tavolo per giocatori occasionali.

  • dV Giochi è il più longevo editore italiano nel settore specializzato dei giochi da tavolo. Grazie all’ampia rete di partner internazionali e alla distribuzione capillare dei suoi titoli in tutto il mondo, l’editore perugino si è affermato in Italia e all’estero. La missione di dV Giochi è rendere i giochi da tavolo il passatempo numero uno per tutti.
  • Ghenos Games è un editore e distributore di giochi in scatola con sede a Milano, che intende unire grande professionalità e competenza con divertimento e cultura. La filiera del settore riconosce in Ghenos uno dei più importanti player italiani del canale specializzato, in cui opera da oltre 15 anni con serietà e dedizione.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti