Satyrnet.it

La mucca che faceva il latte al cacao

cacao

Un nuovo articolato cartellone di “Una fetta di teatro”, proposto da Gli Alcuni e attentamente studiato nella sua composizione, prende il via al Teatro Sant’Anna di Treviso domenica 11 ottobre alle 16,30.Fino al prossimo marzo il Sant’Anna proporrà al pubblico trevigiano, ma non solo, bellissime occasioni per trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici la domenica pomeriggio, con spettacoli che offrono splendide occasioni ricreative ma anche interessanti spunti di dialogo tra grandi e piccini.

Si comincia con “La mucca che faceva il latte al cacao”, con Sergio Manfio (il Capi) e Francesco Manfio (l’Assistente), per la regia di Sergio Manfio. Com’è dimostrato da recenti ricerche, molti bambini credono che le patate o le carote crescano sugli alberi o che si trovino, già sbucciate, nelle confezioni dei surgelati o, ancora, che alcuni pesci siano a forma di bastoncino; molti non sanno quali sono gli ingredienti del pane, o da dove proviene la pasta che mangiano. Questo divertente spettacolo proverà a spiegarglielo!

Lo spettacolo racconta della magia messa in atto da Maga Cornacchia per diventare la nuova Regina del Paese dei Maghi. La magia consiste nel creare un curioso cocomero nero con i semi rossi che ha il potere di sottomettere tutti coloro che lo assaggiano. Purtroppo la Maga ha fatto i conti senza il Capi, l’Assistente e i Cuccioli che decidono di cercare il controincantesimo per rendere vana la sua stregoneria. Neanche a farlo apposta, gli ingredienti dell’antidoto sono normali ingredienti alimentari che vanno trovati e poi amalgamati assieme.L’allestimento, arricchito da videoproiezioni su schermo gigante, vive del coinvolgimento del pubblico, che all’inizio troverà la ricerca molto semplice, ma poi tutto si complicherà…

Domenica 18 ottobre la rassegna “Una fetta di teatro” continua con lo spettacolo “Un topo, due topi, tre topi… un treno per Hamelin”, della compagnia Accademia Perduta.

Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 10 entrate euro 45 (si può utilizzare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma). I bambini sotto i 3 anni entrano gratis. La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30; domenica 10-12 e 15-17,30. Info: 0422.421142 | teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti