000

Dopo aver conquistato il box office con 30 mila spettatori in due giorni Sword Art Online The Movie – Ordinal Scale – torna al cinema mercoledì 28 e giovedì 29 giugno: l’ultimo appuntamento della stagione degli anime al cinema si è posizionato sul podio dei migliori incassi al botteghino scuotendo la top ten cinematografica della settimana. E in autunno arriveranno su grande schermo In questo angolo di mondo (In this corner of the world) e La forma della voce (A silent voice)

30 mila spettatori in due giorni. Sono questi i numeri di Sword Art Online. The Movie. Ordinal Scale, l’ultimo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema, che ha scosso la top ten degli incassi cinematografici della settimana. Così, a grande richiesta dei fan, il 28 e 29 giugno i cinema replicheranno l’evento per permettere a chi non ha trovato posto in sala di partecipare all’appuntamento e lasciarsi conquistare dall’anime firmato dal regista Tomohiko Ito. “Sword Art Online” è serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *