Chi non ha mai sognato di incontrare una Sirena? Creatura magica e fantastica che molti relegano ai libri o ai film fantasy… Niente di più sbagliato, una Sirena esiste davvero ed è proprio qui in Italia! Kassandra Mauren è la prima “sirena” professionista che presenzia per la TV, gli acquari, feste, i documentari, i grandi eventi, film, video musicali, campagne pubblicitarie e servizi fotografici in tutto il mondo. Kassandra è una modella italiana e un apneista professionale con molti anni di esperienza in questo campo, record personale di apnea di 3 minuti e capace di nuotare in apnea per 50 metri.

 

Kassandra Mauren vive in Italia in una piccola città sul mare, vero santuario per i mammiferi marini, nelle Cinque Terre. Studentessa in chimica, modella e nuotatrice subacquea con i brevetti CMAS per apnea e salvamento, Kassandra è stata sempre attratta dalle Sirene sin da quando era bambina: dopotutto, come ha dichiarato in un’intervista al sito “Mermaidkatshop.com“, ha imparato a nuotare ben prima di muovere i primi passi sulla terraferma! Si è innamorata ancor di più delle creature marine dopo aver visto un video di una modella che nuotava in acqua con una coda da sirena: clip che l’ha ispirata da quel momento per tutta la sua vita.

La sua “coda” è stata fatta completamente a mano seguendo prima dei tutorial su internet, dai primi risultati “altalenanti” ora le sue pinne artificiali “sfrecciano” sia sulla rete, nei suoi canali Youtube o nella pagina Facebook e “dal vivo”, in tanti eventi!

Secondo Kassandra, diventare “Sirena” vuol dire esplorare una parte nascosta di se stessi proprio grazie alla metafora “dell’immersione” in cosa si pensa e in cosa si è. Vivere con le creature marine, nuotarci insieme è qualcosa che la performer definisce “indescrivibile e estremamente profondo”, un modo di trovare la “vera Kassandra”. Lei che è stata una nuotatrice agonista subacquea, come il suo idolo Natal’ja Molcanova, ottiene una sensazione totalmente diversa quando si trasforma in Sirena. Guardarsi con gli occhi degli altri, suscitare emozioni e suscitare nei propri spettatori il concetto che “tutto è possibile”: questo è il lavoro della splendida Kassandra.

Per conoscere meglio Kassandra e il suo mondo subacqueo, vi consigliamo questi link:

Facebook.com/mermaidkassandra
Instagram.com/kassymermaid
YouTube.com/themermaidkassandra

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *