Preparatevi, l’evoluzione sta arrivando! Microsoft ha annunciato oggi nel corso del Tokyo Game Show che la New Xbox Experience, una vera trasformazione nell’home entertainment, avrà inizio mercoledì 19 novembre. Quel giorno, milioni di utenti di Xbox 360 potranno sperimentare un nuovo sistema per l’intrattenimento e i videogiochi targato Microsoft. La New Xbox Experience sarà ancora più divertente e facile da usare, e darà a tutti la possibilità di disporre di una gamma più ampia di contenuti attraverso la propria console e la TV di casa.
 

“La nostra azienda sta ridefinendo il futuro dell’entertainment”, ha dichiarato nel corso del Tokyo Game Show John Schappert, Corporate Vice President LIVE, Software e Services per la divisione Interactive Entertainment Business. “Tra sei settimane, quando la New Xbox Experience sarà lanciata, inviteremo tutto il mondo a giocare. Inoltre, il prossimo Natale  arriveranno in esclusiva per Xbox 360 tutti i nuovi entusiasmanti party e social game, come “Lips”, “Scene It? Campione d’Incassi” e “You’re in the Movies”.  

Con il lancio della New Xbox Experience il 19 novembre , tutti i possessori di Xbox 360 avranno a disposizione:
•    Intrattenimento senza limiti – Xbox 360 invita in un mondo senza limiti dove i migliori giochi e film vivono accanto alle librerie musicali e fotografiche, pronte per essere condivise in qualunque momento con amici sparsi in tutto il mondo attraverso il network online Xbox LIVE.
•    Xbox LIVE Party – Xbox 360 è l’unico dispositivo che permette di creare una festa virtuale direttamente dal televisore di casa. Con LIVE Party, si interagisce con fino a sette amici mentre si gioca, e si condividono in tempo reale  le foto, divertendosi ovunque ci si trovi.

•    Più personalità –  E’ semplicissimo creare un avatar tridimensionale, personalizzabile e animato e saltare letteralmente nel mondo di Xbox LIVE. L’avatar sarà il volto di ogni giocatore nella New Xbox Experience e rappresenterà la personalità di ognuno – sia che mentre si è ospiti di un LIVE Party, sia durante una chat con un amico. Con gli avatar personalizzati da più di 14 milioni di membri di tutto il mondo, il servizio Xbox LIVE avrà più avatar di quanti siano gli abitanti di Tokyo .
•    Intrattenimento On-demand – Xbox 360 è la console giusta per i migliori film e la migliore musica, grazie anche alle librerie online e on-demand di film in alta definizione dei migliori partner di Microsoft, come Warner Bros Entertainment, MGM e Constantin.
•    Giochi per la community e creati dalla community – per la prima volta nella storia delle console, migliaia di giochi, sviluppati dalla parte più creativa della community, saranno disponibili per il pubblico. Il canale Community Games di Xbox LIVE includerà i giochi creati da studenti, da appassionati e da persone di tutto il mondo e sarà in esclusiva per Xbox LIVE.     

Quando la New Xbox Experience arriverà questo autunno, porterà con sé la migliore line-up che Xbox 360 abbai mai avuto, con giochi per tutti i gusti e le passioni. Solo con Xbox 360 si può liberare la rockstar che è in oguno di noi, grazie a “Lips”; vivere e rivivere i film del cuore con “You’re in the Movies” e “Scene It? Campione d’incassi”; e trovare i giochi arcade preferiti, come “Castle Crashers” o “Braid”, tramite il servizio Xbox LIVE Arcade.

•    Musica: Xbox 360 è il palco preferito per i migliori giochi musicali, inclusi “Lips”, “Rock Band 2”, “Guitar Hero World Tour” e “DanceDanceRevolution UNIVERSE3”.
•    Famiglia: Xbox 360 raduna tutta la famiglia davanti alla TV per giocare a titoli come “Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts”, “Dig Dug Stylish Edition”, “PacLand” e “Viva Piñata: Guai in Paradiso”.
•    Sport: Xbox 360 resta la miglior console per i giochi sportivi, inclusi i best-seller come “PES 2009”, “Tiger Woods PGA TOUR”, “NBA LIVE”, “NHL 2K” e molti altri.
•    Grandi successi: “Final Fantasy XIII” sarà disponibile per Xbox 360 sin dal lancio in America Settentrionale ed Europa. Xbox 360 è anche l’unico posto dove giocare ai più importanti titoli dell’anno: “Gears of War 2” e “Fable 2”.