Dopo l’annuncio al Napoli Comicon 2017, il 15 Novembre arriva in Italia, nella collana Greatest, il primo volume di Mob Psycho 100: dall’acclamato One, autore di One Punch Man un manga attesissimo che ha conquistato un incredibile successo di pubblico e di critica, trionfando agli ultimi Shogakukan Manga Awards! L’albo sarà disponibile dal 15 Novembre sia in edizione regular che variant, quest’ultima con una speciale sovraccoperta doppia: su un lato quella regular e sull’altro la variant cover appositamente disegnata dal grande Marco Checchetto.

Shigeo Kageyama, detto Mob, è uno studente di seconda media che sogna un’adolescenza normale, ma l’essere dotato di poteri paranormali gli rende le cose un po’ complicate. Per non dare nell’occhio, il ragazzo cerca di tenere le sue capacità ESP sotto controllo… Ma cosa accadrebbe se le emozioni e lo stress spingessero questi poteri al 100% delle loro potenzialità? Spiritisti ciarlatani, discutibili sette religiose e così via: vari soggetti accorrono per sfruttare le straordinarie doti psichiche di Mob, e man mano il ragazzo comincia a sentire qualcosa crescere dentro di lui…

One, nato a Niigata, capoluogo dell’omonima prefettura, il 29 ottobre 1986, è un mangaka giapponese balzato al successo nel 2009 con il webmanga autoprodotto One Punch Man, successivamente serializzato sulla versione web della rivista «Weekly Young Jump» e tutt’ora in corso. Tra i maggiori casi editoriali del panorama manga degli ultimi anni, attualmente lavora a Mob Psycho 100, anche questo serializzato online sull’apposita versione di «Weekly Shonen Sunday».

Marco Checchetto è un disegnatore veneto: dopo gli inizi come copertinista di una rivista per videogiochi e alcune collaborazioni su serie italiane approda al «Giornalino», lavorando alla versione italiana di Teenage Mutant Ninja Turtles  (per la quale vince il premio If Cartoomics Coccobill nel 2006). Viene quindi notato da Marvel, mettendo la sue matite al servizio di Deadpool (nel 2007) e di Squadron Supreme (2009), proseguendo poi su DaredevilSpider-manPunisher, solo per citare alcuni titoli.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *