Come un sogno di una notte di mezza estate, stanotte è stato rilasciato un nuovo trailer per Kingdom Hearts III, dove vediamo Sora Pippo e Paperino aggirarsi tra L’Olimpo con Hercules e vedendosela con orde di nemici tra cui il Titano di Roccia.

 

Dopo due trailer usciti rispettivamente per l’E3 del 2013 e del 2015, il terzo capitolo ufficiale della saga Action Rpg frutto del matrimonio di dei personaggi Disney con il mondo di Final Fantasy torna a far parlare di se dopo anni di silenzio e rimandi ( non contando gli intricatissimi spin-off e remake che hanno fatto per farci ingannare l’attesa da  Kingdom Hearts 2 anno 2005).

Analizzando il trailer vediamo un sistema di combattimento che è la perfetta fusione tra quello dei capitoli principali di Kingdom Hearts e quello degli spin off, prendendo a due mani da Birth By Sleep, dove la barra dei comandi e lo stile di combattimento si personalizza in base alle mosse utilizzate contro i nemici.

Da queste poche immagini vediamo che nonostante Sora compia acrobazie il menu sulla sinistra rimane invariato con il quartetto Attacco/Magie/Oggetti/Link mentre sulla sinistra ci sono le classiche barre dei Punti Salute e Punti Magia nostre e degli alleati.

Sora usa la "modalità Mirino"
Sora usa la “modalità Mirino”

I vecchi giocatori di Birth By Sleep potranno riconoscere la barra del Focus che confema la presenza delle Combo come ad esempio la vista con il mirino per puntare i bersagli e sparargli oppure le esplosioni con le sfere di luce( caratteristica dello stile di combattimento di Aqua); il tutto lasciando spazio alle classiche finish con Paperino e Pippo che potranno non essere efficaci come le altre ma in quanto a spettacolarità e divertimento sono un marchio della saga!

Incontriamo anche alcuni vecchi Villain della saga, oltre ad Ansem e Xemnas alla fine del trailer rivediamo anche Malefica, Pietro e Ade discutere di una misteriosa “Black Box” e di dove essa possa essere.

Dopo la scena d’azione contro il mastodontico Titano di Roccia veniamo a sapere che Sora & Soci hanno intenzione di risvegliare il povero Roxas (protagonista del triste prologo di KHII) e che per farlo Sora deve lasciarsi andare all’Oscurità.

Appuntamento per nuove informazioni e nuovo trailer per il 15 luglio che a quanto pare al D23 uno dei giochi più attesi degli ultimi anni avrà probabilmente una data d’uscita. Stay Tuned!

Segnamoci il D23 e il 15 Luglio sul calendario..
Segnamoci il D23 e il 15 Luglio sul calendario.

 

Gabriel Valenti

Gabriel Valenti

Classe '88, ma nerd sin da piccolo coltivando una infinita passione per i videogiochi. Crescendo la mia cultura generale spazia fino ai fumetti,anime serie tv film e manga. Un onnivoro che non conosce la parola console war perché le possiede tutte; che non sa dire chi è meglio tra Star Wars, Star Trek o BattleStar Galactica perché le ama tutte e tre. Un bel miscuglio di persona se si conta anxhe il fatto che la notte fa anche il DJ per locali
Gabriel Valenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *