00000000000

Evangelion VR: Il Trono delle Anime (Evangelion VR: The Tamashii no Za) è una nuovissima attrazione basata su un’esperienza di realtà virtuale presentata da Bandai Namco Entertainment e che debutterà, il prossimo 13 Giugno 2017, presso lo Shinjuku Center di Tokyo. Dopo il successo delle esperienze VR di Gundam e Doraemon, questa avventura virtuale dedicata a Neon Genesis Evangelion porterà i visitatori a provare l’emozione di trasformarsi in un vero pilota della Nerv alla guida dell’Eva-00 e dell’Eva-02 all’interno del leggendario Entry Plug alle prese con l’Angelo Zeruel. Insomma proprio come nel film Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo o come nel famoso 19esimo episodio dell’anime: lo scontro con il decimo angelo non sarà solo un’esperienza visiva ma un vero e proprio combattimento! Tutto è stato ricreato alla perfezione come nelle idee originali di Hideaki Anno compresa la celebre sequenza di attivazione dell’Evangelion in un ambiente in puro 7D.

Esistono anche altre attrazioni ambientate nella saga di Evangelion:Evangelion the Real 4D ed Evangelion the Real 4D: 2.0 e l’ultimo Evangelion XR Ride presso gli Universal Studios di Osaka.

9243324_9_thumb

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *