Un mastodontico Roller Coaster realizzato interamente in lego: non lasciatevi ingannare dallo sfondo delle foto, questo grandioso creativo di mattoncini, Chairudo, ha realizzato a casa sua uno delle più belle e impressionati opere fanmade di Lego mai create! Il suo funzionamento è esattamente quello di una vera e propria montagna russa solo che in miniatura: vedendo i video è possibile provare la stessa emozione che si ha nei così detti “POV” dei rollercoaster reali.

Il suo creatore ha dichiarato che l’intera opera è stata ispirata alla vera montagna russa in legno ” El Toro” allestita al Six Flags New Jersey. Complessivamente, questo “bestione” è realizzato con quasi 90.000 pezzi di Lego e Chairudo ha impiegato oltre 800 ore per realizzarlo: è  lungo 6,5 metri, largo 1,2 metri, alto 1,4 metri e il tracciato ha una lunghezza complessiva di 26 metri… tutto in salotto. Oltre al coaster, Chairudo ha anche costruito due giostrine, la stazione di lancio e, ovviamente, un po’ di paesaggio floreale (che “entra” come fosse edera tra i piloni in mattoncini marrone stile “legno”) e i vialetti che passano sotto le curve dell’attrazione!

Se volete vedere qualche foto di questa mastodontica installazione in Lego… ecco qualche link:

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *