000

Torna l’evento Cosplay nel parco del Cinema e della TV: Cinecittà World! Presso il più grande parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema che vanta la collaborazione dello scenografo Dante Ferretti per la realizzazione delle ambientazioni, si svolgerà il prossimo 17 Dicembre 2017 una giornata speciale dedicata cosplayer e agli appassionati del mondo del cinema e dei fumetti. Il parco, oltre che a vantare tante location per set fotografici spettacolari, ospiterà un Contest Cosplay sul gigantesco palco del Teatro 1.

Venite al Parco e incontra i personaggi fantasy più famosi del cinema e della tv. Spiderman, Batman, Superman, Capitan America, Hulk, Iron Man, Deadpool, Thor, Daredevil, i Fantastici 4, Wonderwoman e molti altri si esibiranno nei set cinematografici del Parco e si sfideranno in un contest unico, tra un giro sulle montagne russe e una passeggiata nel Far West.

Per il regolamento, vi consigliamo di visitare: www.epicos.it/cosplay-contest

Tutte le info sull’evento: facebook.com/events/118797015457176/ |  facebook.com/events/133993733892648/

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 11.00 Welcome Cosplay Show
ore 11.30 Apertura Set Fotografici
ore 15:00 Parata lungo le vie del Parco
ore 16.00 Cosplay Contest al Teatro 1

Cinecittà World offrità un prezzo speciale di soli 5 euro per tutti i cosplayer in lista. Per essere inseriti nella lista è necessario:
1⃣ Compilare nella sua totalità il seguente modulo entro il 12/12/17:bit.ly/ccwcosplayaward
[NB: chi aveva compilato il form per l’evento di settembre NON deve compilarlo nuovamente, risulta già in lista.]
2⃣ Condividere questo evento pubblicamente sul proprio profilo Facebook e cliccare “Mi Piace” sulla pagina di EPICOS
3⃣ Portare un cosplay che non si limiti ad una maschera e un mantello (faremo un minimo di selezione e riceverete una mail entro il 12/12/2017 nel caso in cui la foto non soddisfi i requisiti dell’evento, nel caso in cui il vostro cosplay sarà ritenuto idoneo, non riceverete una mail di conferma, sarete direttamente inseriti in lista. Bisognerà presentarsi con un documento direttamente alle casse il giorno dell’evento per usufruire dello sconto).

Un ulteriore prezzo speciale di 14 euro è stato studiato per coloro che si presenteranno alle casse con la stampa del Coupon 

Anche in caso di maltempo l’evento si svolgerà regolarmente in locali coperti all’interno del Parco. Ricordiamo ad ogni modo che nel Parco sono presenti numerose attrazioni e location fotografiche al chiuso, dunque non mancate! Dato il grande numero di bambini e famiglie, e visto che siamo in un Parco a tema e NON in fiera, chiediamo di: mantenere un comportamento CIVILE all’interno del parco; cercare di rimanere nel personaggio QUANDO SIETE IN COSPLAY (gli ospiti e i bambini non sanno che siete cosplayer, per loro potreste essere figuranti del parco, non è carino vedere Batman che si scaccola o Elsa sdraiata sul prato a bere birra); dato il periodo storico e l’allarmismo generale, evitiamo personaggi con armi che possano sembrare reali (pistole, mitra, fucili, bazooka, bombe a mano, ecc) e in ogni caso è obbligatorio il bollino rosso sulla punta dell’arma; non portare, in quanto VIETATE, spade vere, anche non affilate. Grazie mille della comprensione. Per altre info scrivete sulla bacheca dell’evento o con un messaggio privato alla pagina di Epicos.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *