Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

AKI AKANE "DRAGONFLY”

  • PDF

Aki Akane ha iniziato la sua carriera sul sito di video sharing “Nico nico dōga”: chiamata “Cenerentola che grida” o “pittrice che canta l’era Heisei”, e quando è stato annunciato il suo debutto major ha raggiunto il secondo posto delle parole improvvisamente più cercate su Google. Il 18 aprile 2012 è uscito il suo primo album “Boroborona ikizama (Uno stile di vita a brandelli)”, piazzatosi al diciassettesimo posto nella classifica giornaliera di Oricon. Viene poi eccezionalmente selezionata per la sigla d’apertura del programma “Kin-suma” della TBS (con la canzone “Give me Your Light”). Per l’uscita dell’album ha tenuto il suo primo live, in Francia, e la sua singolare apparizione in tv e radio – vestita con occhiali e maschera autoritraenti – è balzata al centro dell’attenzione.


In seguito, le apparizioni a Mezamashi TV” (Fuji TV), “ZIP!” (Nihon TV) o “Golden Bomber’s All Night Nippon” (Nippon Hosō) sono diventate oggetto di conversazione su SNS come Twitter o motori di ricerca quali Google e Yahoo!. Inoltre, grazie all’interesse suscitato come illustratrice e creator, numerose riviste di arte e fashion le hanno dedicato ampi spazi. La sua attività si estende anche all’estero, in Asia, Europa e America. In tale situazione favorevole, ecco una nuova e attesissima uscita da parte di questa carismatica ragazza che in un batter d’occhio ha ottenuto progressi da gigante: un album con ben nove brani inediti! Allo stesso modo del primo album da major “Boroborona ikizama”, anche stavolta non mancano le collaborazioni con nomi conosciuti su Nico nico dōga, quali “niki” o “SaiB” per i testi, o il duetto con “Tōyu”, famoso per l’alta estensione vocale, nella canzone “Yūya”. Non possiamo che aspettarci un capolavoro ancora superiore all’album precedente!

 


14.11.2012 RELEASE

TFCC-86418/ 9 TRACCE/1800¥ (circa 17€)

DRAGONFLY – Tracklist -


1. Kando≠Reduction
2. BBM
3. Shōtotsu mirai yosōzu feat. Tōyu
4. Bokka pokka to sūkina sūji
5. Asuteroido no sakushi
6. Tetsu paipu to yoru no ame

7. HEAT
8. Hisohisobanashi
9. Kikyōiro no sayonara

 

Aki Akane: PROFILE

Una bizzarra ragazza di appena 21 anni. Questa “pittrice che canta l’era Heisei” ha iniziato la sua carriera su “Nico nico dōga”. Numerose le sue collaborazioni con tutti i vocalo P più famosi e talentuosi di Nico nico dōga. Ha lavorato ad esempio insieme al celebre duo folk “Yuzu” e ai vocalo P di Nico nico dōga, senza dimenticare le sue opere come illustratrice per le cover degli album di molti altri artisti. Aki Akane è inoltre tra i nomi più conosciuti del sito di photo sharing “pixiv”, riuscendo così ad attirare in un colpo solo l’attenzione e le aspettative dei futuri illustratori che si ispirano a lei.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partner di Satyrnet

http://www.fumettopoli.biz/rc/rc_piccolo.jpg http://4.bp.blogspot.com/_fVlj8Gg6Taw/TLMS9iKui2I/AAAAAAAAAJA/5dkyTLSDJxU/s200/Ochacaffe%27.jpg L'isola che non c'è - Home Page banner alka for children

Utenti online

None

Pubblicità!!!

468x60 Freekid Campiglio

You are here