Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Martedì d’autore: Bar della rabbia

  • PDF
 Immaginate un luogo dove gli esiliati dal regno delle favole possano diventare protagonisti e riscattare con un sorriso le loro stesse sventure. Il prossimo Martedì d’Autore, che si terrà il 21 aprile alle ore 19.30, presso il Centro Congressi della Facoltà di Scienze della Comunicazione (Sapienza Università di Roma), sarà dedicato proprio a questo luogo fantastico, il Bar della rabbia, titolo del primo album di Alessandro Mannarino.
 

Da stornellatore moderno e cantautore metropolitano Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane ed evoluzioni circensi.

Mannarino, funambolo della parola, si fa portavoce di una ciurma di ribelli, esiliati in una terra al confine tra la quotidianità e la fantasia. Dondolandosi come un equilibrista tra la recitazione e la musica permette ai suoi personaggi di fare capriole accorate capaci di sviscerane la profonda umanità. Parteciperanno all’evento Pietro D'Ottavio, giornalista La Repubblica, Vittorio Castelnuovo, conduttore Radio Tre Rai. Il coordinamento sarà affidato a Paolo Prato, docente presso la Pontificia Università Gregoriana. Gli interventi musicali di Alessandro Mannarino saranno accompagnati dal violino di Houman Vaziri.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partner di Satyrnet

http://www.fumettopoli.biz/rc/rc_piccolo.jpg http://4.bp.blogspot.com/_fVlj8Gg6Taw/TLMS9iKui2I/AAAAAAAAAJA/5dkyTLSDJxU/s200/Ochacaffe%27.jpg L'isola che non c'è - Home Page banner alka for children

Utenti online

None

Pubblicità!!!

468x60 Freekid Campiglio

You are here