HELLSING - Satyrnet.it AULAMANGA


 Dal 2006 é iniziata la pubblicazione di Hellsing: Ultimate, una serie di OVA più fedele al manga, rispetto alla serie TV, sia come disegno che come storia. La cadenza delle uscite è irregolare, anche se i 5 episodi pubblicati sinora (corrispondenti ai primi 5 tankōbon del manga) sono stati rilasciati a circa 6 mesi di distanza l'uno dall'altro. Stando ai trailer ufficiali[3] è quasi certo che la storia narrata in Hellsing: Ultimate non si limiterà alle vicende del manga originale ma includerà anche il prequel Hellsing: The Dawn. Sono OAV della durata media di 45 minuti circa l'uno.

Attualmente la serie viene rilasciata sia in lingua originale che in inglese (primi 5 episodi[4]), mentre per le altre versioni (compreso l'italiano) esistono dei sottotitoli non ufficiali reperibili su Internet.

C'è un po' di confusione su quanti ova verranno prodotti perché non è stato ufficializzato un numero esatto. Tuttavia come il tempo ha potuto dimostrare la serializzazione segue piuttosto fedelmente, salvo lo spostamento di alcuni flashback, la struttura del manga e pertanto l'opzione più accreditata rimane la realizzazione di 10 ova. La primissima idea era di produrre ova da 35 minuti l'uno. Successivamente si è optato per la realizzazione di un ova per ogni volume del manga, la cui durata non avrebbe seguito più uno standard fisso ma un sistema più flessibile. Questo avrebbe garantito una copertura completa della storia lasciando maggiore libertà di lavoro. Una conferma indiretta di questi 10 episodi sembra arrivare proprio dall'annuncio da parte di Geneon Universal del primo cofanetto bluray contenente i primi 5 capitoli.

Il 4° OVA è uscito il 22 febbraio 2008. Il 5° è uscito il 21 novembre 2008. Il 6° è uscito il 24 luglio 2009 mentre il settimo è programmato per la fine del 2009 La serie Ultimate è una multi produzione i cui membri sono riuniti sotto il nome Wild Gees. Il produttore principale è Geneon Entertainment. Dopo l'uscita del 4° OAV, molto probabilmente a causa dei vari ritardi inerenti alle uscite del 3° e del 4°, i Wild Gees hanno scelto di affidare la realizzazione degli episodi rimanenti, che fino a quel momento erano a carico di Satelight, allo studio MADHOUSE.



 >  torna in homepage di HELLSING

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it