FULL METAL PANIC - Satyrnet.it AULAMANGA


Full Metal Panic! The Second Raid

Full Metal Panic! The Second Raid è il terzo capitolo dell'anime dedicato all'universo di Full Metal Panic. In realtà The Second Raid si propone come il vero e proprio sequel delle vicende narrate nella prima serie televisiva. Le atmosfere scolastiche di Full Metal Panic? Fumoffu, intrise di gag e situazioni paradossali, lasciano nuovamente il passo all'azione e all'evolversi della storia.

Basato sul romanzo "The end of Day by Day" di Shōji Gatō, l'anime si compone di 13 episodi di 25 minuti circa. La serie è andata in onda per la prima volta in Giappone sul canale WOWOW, dal 13 luglio al 19 ottobre 2005.

Recentemente (2008) i diritti per la distribuzione in Italia nel circuito home-video sono stati acquistati dalla Dynit,[1] che distribuirà l'intera serie in 4 DVD, che usciranno il 29 ottobre 2008 (DVD 1),[2] il 26 novembre 2008 (DVD 2), il 12 dicembre 2008 (DVD 3) e il 28 gennaio 2009 (DVD 4).[3] La serie è stata trasmssa ogni martedì alle ore 21.30, su MTV, dal 28 ottobre 2008 al 3 febbraio 2009.[4]

Tale serie ha però alcune discrepanze con il romanzo: i primi quattro episodi sono stati scritti appositamente per la serie e sono stati introdotti dei personaggi completamente nuovi, ma è stata comunque riservata notevole attenzione al non dar luogo ad alcune contraddizioni.

Esiste anche un OAV di FMP! The Second Raid, dal titolo Wari to Hima na Sentaichou no Ichinichi (Il giorno libero del Colonnello), uscito il 26 maggio 2006. Quest'ultima opera ha come protagonista principale il colonnello Teletha Testarossa, ed è di genere umoristico.



 >  torna in homepage di Full Metal Panic

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it