FINAL FANTASY - Satyrnet.it Aulamanga


Mystic Quest Legend

Mystic Quest Legend è un videogioco di ruolo alla giapponese della serie Final Fantasy, per Super Nintendo, realizzato nell'ottobre 1992 dalla Square Co..

In Nord America è stato pubblicato come Final Fantasy Mystic Quest e in Giappone come Final Fantasy USA: Mystic Quest, ma in Europa è stato rilasciato senza il nome Final Fantasy poiché all'epoca della sua realizzazione il marchio non era ancora noto e molto diffuso nel continente.

Considerato come un capitolo semplificato della saga principale, in cui molti aspetti classici del genere sono stati semplificati, un esempio tra tutti, i mostri da affrontare non appaiono più in modo casuale ma sono visibili sullo schermo, anche se fissi e non in tempo reale, e toccandoli si accede alla schermata di combattimento.

Il combattimento rimane a turni, ed i temi della saga sono quelli ricorrenti, dai quattro cristalli, ai quattro elementi, Acqua, Terra, Fuoco, Vento.

La storia del gioco si basa su una sceneggiatura di Chihiro Fujioka, autore accreditato in altri giochi di ruolo, tra i quali Final Fantasy Legend III per Nintendo Game Boy e la serie ruolistica di Super Mario, nei titoli Super Mario RPG per SNES, Mario & Luigi Super Star Saga per Game Boy Advance e il suo seguito per Nintendo DS, Mario & Luigi Fratelli nel Tempo.

Esiste un Mystic Quest anche per Game Boy, ma non è strettamente collegato con Final Fantasy: Mystic Quest.



 >  torna in homepage di Final Fantasy

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it