Dragon Ball - Satyrnet.it Aulamanga


Deuraegon Bor (1990)
Questa pellicola racconta che Sohn Oh-Gong (rappresentante Goku), un ragazzino di montagna esperto nelle arti marziali, è in possesso di una delle sette sfere del drago regalategli dal nonno. Un giorno incontra Burma (rappresentante Bulma), una ragazza che desidera impossessarsi di tutte le sfere per evocare il drago Shenron che esaudirà un suo desiderio. Bulma lo convince a mettersi in viaggio con lei. I due però finiscono nei guai quando vengono derubati delle sfere dall'imperatore Parahu che desidera conquistare il mondo ma alla fine riescono a battere il nemico grazie alla forza e alla saggezza di Sohn Oh-Gong. Il film non è mai uscito in Italia.

Dragon Ball - Il film (1991)

Dragon Ball - Il film, o The Magic Begins, racconta che il malvagio Re Satan vuole impossessarsi delle sette sfere del drago (qui chiamate "sfere di drago") che gli permetteranno di realizzare il suo sogno: soggiogare l'umanità e dominare l'universo. Due sfere sono già nelle sue diaboliche mani, le altre le custodiscono Goku, Bulma, Olong, Yamcha e il Maestro Muten, il vecchio eremita della tartaruga. Solo unendosi potranno riuscire a distruggere il perfido Re e i suoi potenti guerrieri Malilia e Zebrata prima che sia troppo tardi.

Dragonball Evolution (2009)
Dragonball Evolution racconta la storia di Dragon Ball in modo quasi completamente diverso. Un liceale di nome Son Goku vive con il nonno, Son Gohan, col quale si allena segretamente alle arti marziali. Dopo la morte dell'adorato nonno, Goku, su indicazione dello stesso in punto di morte, si mette alla ricerca del Maestro Muten, un esperto di arti marziali, che si trova nella città di Paozu. Durante il viaggio, Goku farà la conoscenza di Bulma Brief, la quale lo aiuterà a recuperare le sette sfere del drago, di Chichi, del quale è anche compagno di scuola, e di Yamcha, un bandito del deserto. Obiettivo di Goku e della sua banda sarà trovare e proteggere le sfere dal malvagio Piccolo, un potente guerriero originario del pianeta Namecc, venuto sulla Terra con l'intento di dominarla, pronto a vendicarsi di coloro che lo fermarono secoli addietro creando una tecnica chiamata "Mafuba".



 >  torna in homepage di Dragon Ball

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it