BEYBLADE - Satyrnet.it Aulamanga


Trama Beyblade V-Force

 

Oltre alla grafica notevolmente diversa, con un sorprendente ringiovanimento dei personaggi, la storia rimane principalmente ambientata a Tokyo, o perlomeno in Giappone, fatta eccezione per una piccola parentesi negli Stati Uniti di qualche episodio. In questa serie, compaiono nuove squadre molto forti, tra cui gli Scudi Sacri e lo Psycho Team con nuovi amici, ci saranno molte più prove esistenziali oltre che di beyblade e le amicizie sembrano messe duramente alla prova, ci sono anche trionfi di buoni sentimenti e azioni scorrette, in questa serie si intravedono anche problemi di cuore e prime cotte, ma nulla è spiegato e solamente lasciato ad intendere. Appaiono anche problemi come azioni mal interpretate e molti più misteri, alcuni dei quali rimangono insvelati fino alla fine, come la vera identità di Zeo o il vero potere delle creature sacre, capaci di ogni cosa.

In questa stagione si dà una grande importanza ad i Bit Power, molta di più di quella che si dava nella precedente, anzi è completamente incentrata su di essi, si scopre anche la vera origine di queste creature, e si scopre l'esistenza di un villaggio, ancora più segreto e ligio alla regole della Tribù della tigre bianca, però sono molto più pericolosi di questi ultimi, sono anche i veri e propri inventori del gioco del Beyblade.

Appare come una serie più complessa rispetto alla prima, anche se anche in questa, ci saranno Sfarzetti Comici, che caratterizzano i protagonisti.

L'inizio vede un misterioso gruppo di blader incappucciati, di cui il capo si fa chiamare Mister X e poi si rivela col nome Ozma, con l'intento di prendere possesso dei Bit Power dei 4 protagonisti e sigillarli, in quanto ritenuti troppo potenti e pericolosi. A seguire l'associazione malvagia di Jideon tenta invece di impadronirsene e successivamente di riprodurli per scopi malvagi.

Dopo la caduta dell'associazione di Jideon, si scopre il vero fautore, Zagart con lo scopo di far tornare umano suo figlio Zeo (un ragazzo che la BBA incontra durante le vicende) che si scopre essere un cyborg.



 >  torna in home page di BEYBLADE

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it